cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 22:20
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Stampa spagnola celebra il Barca, Tricampeon

07 giugno 2015 | 12.05
LETTURA: 2 minuti

Le foto e il video della festa blaugrana. 28 milioni di persone hanno discusso della finale su Fb

Il Barcellona  celebra la vittoria della Champions League (Foto Afp) - AFP
Il Barcellona celebra la vittoria della Champions League (Foto Afp) - AFP

Tutta la stampa spagnola celebra il successo del Barcellona, ieri sera a Berlino, 3-1 contro la Juventus. I catalani con questo successo firmano il 'triplete' in stagione con il successo di Liga, Coppa di Spagna e Champions League. 'Tricampeon'. E' questo il titolo a tutta pagine del Mundo Deportivo. "Il Barca conquista alla grande la sua quinta Champions League, vince il 'triplete' e si incorona come miglior squadra degli ultimi dieci anni".

Simile l'apertura di 'Sport'. 'Tri Campions', il titolo del quotidiano sportivo catalano. "Quinta Champions e secondo triplete del Barca, che già è la miglior squadra della storia". Anche i giornali sportivi di Madrid rendono onore alla squadra di Luis Enrique ma anche alla Juventus di Massimiliano Allegri. 'Quinta de Oro' titola 'Marca'. "Quarta Champions in dieci anni, secondo 'triplete'. La Juve un degno rivale. Iniesta miglior giocatore della gara. Xavi tutto il finale che merita".

'Ciclo Renovado' è il titolo del madrileno 'As'. "Gli italiani protestano per un rigore su Pogba poco prima dell'1-2. Morata ha brillato e segnato in una Juve insistente. Luis Enrique ha detto di non aver ancora deciso il suo futuro". Equilibrato anche El Pais. 'El Barca conquista la Quinta'. "Gli azulgrana chiudono una stagione magica e sollevano anche la Champions dopo aver battuto la Juventus (3-1) in una finale eccitante".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza