cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 10:10
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Van Persie, rimango al Manchester United e giocherò fino a 40 anni

15 giugno 2015 | 18.47
LETTURA: 2 minuti

L'attaccante olandese respinge tutte le pretendenti, Lazio compresa, e dice di sentirsi ancora in forma

L'attaccante olandese Robin van Persie (Foto Infophoto) - INFOPHOTO
L'attaccante olandese Robin van Persie (Foto Infophoto) - INFOPHOTO

Robin Van Persie, attaccante del Manchester United, afferma di voler continuare a giocare nella squadra inglese. Intervistato dal De Telegraaf, l'olandese dichiarato di non essere preoccupato per la propria situazione: "Il Manchester United è il mio futuro e il futuro della mia famiglia -commenta- ho un contratto di un anno e quelle sul mio conto sono solamente speculazioni".

Van Persie, negli ultimi giorni, è stato spesso accostato ad altre squadre, come la Lazio, e, a detta di molti, non rientrerebbe più nei piani del suo allenatore, Luis Van Gaal. Ma lui parla chiaro: "Non voglio prendere parte a questo teatro delle marionette -dice- ad agosto compirò 32 anni, ma voglio giocare per altri otto, arrivando a 40. Nel giro di qualche anno più succedere che non riesca più a giocare ai massimi livelli, ma io mi sento ancora molto in forma e per me giocare in prima squadra è importante".

L'attaccante olandese afferma che, dopo il doppio impegno con la nazionale, si godrà la pausa estiva "perché in Inghilterra non c'è interruzione invernale, quindi non mi fermo da 11 mesi" e, quando aggiunge che probabilmente "non ci sarà neanche il prossimo anno" rimarca la sua intenzione di rimanere a Manchester. Il segnale lanciato è forte, fargli cambiare idea sarà difficile.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza