cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 19:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Amichevole

Primo k.o per l'Italia di Conte, strada in salita verso Russia 2018

17 giugno 2015 | 08.07
LETTURA: 2 minuti

 (Afp)
(Afp)

Primo k.o per l'Italia di Conte. La Nazionale perde per 1-0 contro il Portogallo nell'amichevole giocata a Ginevra e il ct incassa la prima sconfitta in 10 partite sulla panchina azzurra. Il passo falso non è indolore, perché impedirà all'Italia di trovare posto tra le 9 teste di serie nel sorteggio dei gironi di qualificazione ai Mondiali di Russia 2018 che verrà effettuato a luglio a San Pietroburgo.

La Nazionale va al tappeto in un match in cui crea diverse occasioni, colpendo anche un palo con Bonucci al 50'. La difesa sbaglia concedendo chance ai lusitani, privi di Cristiano Ronaldo, e dopo un paio di pericolose amnesie nel primo tempo crolla al 52, quando Eder realizza il gol partita.

"Queste gare sono importanti perché aiutano a crescere e a capire tante cose. Non sono rammaricato e non sono deluso per niente", dice Conte alla fine del match. "E' importante proseguire lungo il nostro cammino: anche le sconfitte a volte sono salutari", dice soffermandosi sul ranking: "Non son come mai l'Italia sia dietro a certe Nazionali: evidentemente c'è stato un cammino precedente che ha portato a questo. Io guardo invece al presente e al futuro. Abbiamo lavorato tanto in questo mio primo anno da ct ma c'è ancora tanto da lavorare. Abbiamo cambiato molte cose e molti elementi nel gruppo azzurro: dobbiamo e vogliamo ancora migliorare".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza