cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Motonautica: Venezia-Montecarlo, 'Flotta Italia' primi anche a Pescara

02 luglio 2015 | 18.06
LETTURA: 2 minuti

Motonautica: Venezia-Montecarlo, 'Flotta Italia' primi anche a Pescara

La seconda tappa della Venezia-Montecarlo di motonautica, ha preso il via dal Porto di Rimini alle ore 11,50 con mare calmo. Dopo una partenza attendista il team Flotta Italia della Power marine (Darren Nicholson-Gian Maria Gabbiani-Brett Luhrmann) ha tagliato il traguardo concedendosi un bis e consolidando il primo posto anche nella classifica assoluta della gara con 800 punti. Gian Maria Gabbiani è arrivato a Pescara alle 14.23 impiegando 2h33m13s con una media di 92.10.

Al secondo posto Infinity (M. Hendricks-V. Hendricks) in 3h 25m29s. Terzi Tommy 2 di Ragusa-Salvaggio in 4h11m30s. Quarto Tommy One di Schepici-Montavoci. In classifica generale Flotta Italia prima con punti 800, 2. Tommy 2 con 450 punti, 3. Infinity con 300 punti, 4. Tommy One 338 punti, quinto Searex Baltec 127 punti. Domani mattina partenza alla volta di Brindisi per la terza tappa, con semitappa a Termoli.

Appena arrivato a terra l’italo australiano ha dichiarato: “Searex e Tommy One, le barche più veloci in gara, sono partite al comando ma già a Cattolica i tedeschi Greeve-Podolsky sono stati costretti alla resa dalla rottura delle trasmissioni. Mentre all’altezza di Senigallia Schepici- Montavoci dovevano riparare in porto per un’avaria al timone”. Pienamente soddisfatto Gian Maria Gabbiani e ribadisce che: “L’affidabilità vince ancora. Quando abbiamo visto la barca ferma abbiamo abbassato l’acceleratore per due ore. All’arrivo nessuna barca. Per cui ancora primi.”

Giornata di festa alla Marina di Pescara dove oggi si è inaugurata anche la sede della Guardia Costiera. Il comandante Enrico Moretti ha sottolineato che "Grazie all’apporto della Marina di Pescara abbiamo il nostro ufficio qui per due mesi. Siamo lo sportello unico del mare a disposizione di tutti anche il sabato e la domenica fino a sera”.

Seconda tappa anche per la Street art con l’architetto Lorenzo Bonini che dirige i suoi ragazzi nell’interpretare il tema “Mare elemento di vita”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza