cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 02:53
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio

Calcio: Sarri, Higuain al centro del progetto Napoli

08 luglio 2015 | 15.52
LETTURA: 3 minuti

Maurizio Sarri - INFOPHOTO
Maurizio Sarri - INFOPHOTO

"Higuain ha tali potenzialità che va messo al centro del progetto, è un attaccante eclettico, sa fare sia la punta di riferimento che quella di movimento accanto ad un altro attaccante. Secondo me lui ha potenzialità non ancora espresse del tutto ed ha ampi margini di miglioramento". Si coccola il suo centravanti l'allenatore del Napoli Maurizio Sarri, intervistato da 'Radio Kiss Kiss Napoli'.

"Vorrei tirare fuori da lui il massimo e quel qualcosa che non ha ancora espresso perché per me è ancora più forte di quello che si è visto -prosegue il tecnico dei campani-. Ai tifosi prometto umiltà e impegno, allenare il Napoli per me è un sogno. Modulo? In questo momento tutto è possibile come utilizzo del modulo, dipenderà molto dalla rosa che avrò a disposizione. Lasciamo aperte due o tre strade come soluzione tecnica e poi ne sceglieremo strada facendo un modulo più adatto. Ma per ora studieremo più alternative da poter mettere in atto a cominciare sin dal primo giorno di lavoro".

Spazio poi al mercato con l'ipotesi di un arrivo di Allan dall'Udinese. "Ha grande dinamismo, ottime qualità nell’interdizione e mi ha sempre impressionato quando l’ho visionato. Però mi piace parlare poco di mercato, preferisco parlare dei giocatori che ho in rosa. Ho grande fiducia nel lavoro della società e nel direttore Giuntoli. Al mercato penseranno loro".

Come sottolineato dal presidente De Laurentiis, finalmente il Napoli ha il suo regista, Mirko Valdifiori in arrivo, come Sarri, dall'Empoli: "Innanzitutto Valdifiori sarebbe qui a Napoli anche con un altro allenatore, il Napoli lo seguiva da tempo e questo mi fa piacere. E’ un giocatore di grande qualità e di velocità di idee, può darci le accelerazioni giuste. Ma punto molto anche su Jorginho, ci ho parlato, ho stima in lui e credo che non abbia ancora espresso tutte le sue potenzialità. Spero possa farlo in questa stagione. Oggi ho parlato anche con Reina. Come portiere lo conosco ed ho grande considerazione di lui, ma ho scoperto anche una grande persona, intelligente, schietta e con tanta personalità. Mi ha fatto una bellissima impressione".

Dopo la provincia Sarri approda in una squadra di primo piano come il Napoli, una sfida tutta da giocare. "Napoli rappresenta sicuramente un salto di qualità, una Università importante e prestigiosa se vogliamo utilizzare questa metafora. Nella mia testa c’è sempre stato di rendere la mia passione una professione. Ci sono riuscito ed è già un gran traguardo. Già mi reputavo fortunato, oggi che sono al Napoli posso dire che sono ancora più fortunato perché allenare questo club è emozionante, è la mia squadra del cuore da bambino ed è un sogno che si avvera".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza