cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 20:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Leicester, Ranieri è il nuovo allenatore

13 luglio 2015 | 18.51
LETTURA: 3 minuti

Claudio Ranieri  (Foto Infophoto) - INFOPHOTO
Claudio Ranieri (Foto Infophoto) - INFOPHOTO

Claudio Ranieri è il nuovo allenatore del Leicester City. Lo ha annunciato il club inglese. "Siamo lieti di annunciare Claudio Ranieri come nostro nuovo manager della prima squadra", ha scritto il club. Il 63enne tecnico italiano firma un contratto triennale e torna in Inghilterra dopo 11 anni, da quando lasciò il Chelsea nel 2004. Il tecnico romano, oltre al Chelsea, ha guidato Inter, Juventus, Atletico Madrid, Valencia e Roma oltre ad essere stato il ct della Grecia.

"E' un grande piacere dare il benvenuto a Claudio Ranieri, un uomo di notevole esperienza e conoscenza che ci porterà nella prossima fase del nostro piano a lungo termine per il Leicester City", ha detto il vice Presidente Aiyawatt Srivaddhanaprabha. "I suoi successi, la sua conoscenza del calcio inglese e il suo record di successi come allenatore dei migliori giocatori del mondo, hanno fatto di lui il candidato eccellente per il lavoro e le ambizioni per il futuro del club. Aver attratto uno degli allenatori d'elite del calcio mondiale la dice lunga sia sui progressi fatti dal Leicester City negli ultimi anni, sia sul potenziale e lo sviluppo del club a lungo termine".

Soddisfatto della sua nuova esperienza Claudio Ranieri: "Sono molto felice di essere qui, in un club di grande tradizione come il Leicester City. Ho lavorato in molti grandi club, in molti campionati, ma da quando ho lasciato il Chelsea ho sognato un'altra possibilità per lavorare di nuovo nel miglior campionato del mondo. Desidero ringraziare il proprietario, suo figlio e tutti i dirigenti del Club per l'opportunità che mi stanno dando. Ora ho solo un modo per ripagare la loro fiducia: mettere in campo tutte le mie energie per ottenere i migliori risultati per la squadra".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza