cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 12:10
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Expo: Tania Cagnotto riceve Premio Valore all'Esposizione

16 luglio 2015 | 18.00
LETTURA: 2 minuti

Expo: Tania Cagnotto riceve Premio Valore all'Esposizione

Tania Cagnotto ha ricevuto oggi il Premio Valore Expo 2015. A consegnarlo, il Presidente del Coni Lombardia Oreste Perri , l’ad e Commissario Unico di Expo Giuseppe Sala e il coordinatore del Progetto monete e medaglie ufficiali Sandro Sassoli.

“Questa preziosa coniazione ricordo di Expo è come un bel “tuffo” nell’arte e nella tecnologia italiana che essa esprime. Ho ricevuto tanti premi, ma questo rimarrà nei miei ricordi più belli”, ha detto la campionessa ricevendo la speciale edizione Grandi Dimensioni di 150 millimetri di diametro, la stessa consegnata a Michelle Obama.

Nella motivazione del riconoscimento è evidenziato che “Tania Cagnotto rappresenta un esempio di dedizione, impegno, e sana energia, aspetti che sono espressi anche nell’Expo 2015 di Milano”. La coniazione istituzionale ricordo di Expo 2015 dedicata alla Cagnotto è definita “da record” perché la più grande nella storia delle Expo, realizzata dalla Licenziataria esclusiva Museo del Tempo con la collaborazione di Fmr Utet Grandi Opere avvalendosi del contributo dell’artista Ugo Nespolo. Dopo la premiazione la campionessa ha autografato le coniazioni ufficiali di Expo finalmente in vendita all’interno dell’area espositiva nello spazio retail Ovs e si è intrattenuta con i suoi numerosi fans, tra cui volontari dell’Expo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza