Home . Sport . Mayweather prepara l'addio: "Il 12 settembre a Las Vegas il mio ultimo match"

Mayweather prepara l'addio: "Il 12 settembre a Las Vegas il mio ultimo match"

SPORT
Mayweather prepara l'addio: Il 12 settembre a Las Vegas il mio ultimo match

Una fase del match Mayweather-Pacquiao (foto AFP)

Floyd Mayweather ha una data e un avversario per la sua ultima sfida sul ring: il 12 settembre all'MGM Grand di Las Vegas chiuderà la carriera affrontando Andre Berto, 31enne di origine haitiana. Lo stesso Mayweather ha confermato l'incontro tramite con un tweet: "Il 12 settembre 2015 è la data. Potete guardare le immagini dei miei allenamenti sui miei social network", ha scritto il campione americano, mentre TMZ ha svelato il nome dell'avversario.

Dopo settimane di voci e speculazioni sull'identità del rivale, toccherà a Berto indossare i guantoni come 49esimo rivale di Mayweather, che arriva all'appuntamento da imbattuto e con un record immacolato di 48-0. Dopo la sfida del secolo con Manny Pacquiao, Mayweather ha annunciato di voler chiudere la carriera con un duello finale, rispettando il milionario contratto televisivo con Showtime/CBS che comprende sette sfide. Un successo nell'ultimo 'show' permetterebbe al fuoriclasse a stelle e strisce di eguagliare il record del leggendario Rocky Marciano (49-0).

"E' un piacere e un onore essere il suo avversario. Sono entusiasta di godermi ogni momento di questa sfida", ha detto intanto Berto a ESPN. Il prossimo avversario di Mayweather è campione ad interim dei welter WBA, in carriera ha disputato 33 match e vanta un record di 30 vittorie e 3 sconfitte. I passi falsi sono maturati negli ultimi sei incontri.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI