cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 00:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Juve k.o. all'esordio, Dortmund vince 2-0

25 luglio 2015 | 21.05
LETTURA: 2 minuti

Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri (Foto Infophoto)INFOPHOTO
Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri (Foto Infophoto)INFOPHOTO

Inizia con una sconfitta contro il Borussia Dortmund la nuova stagione della Juventus. I bianconeri sono stati superati per 2-0 dai tedeschi nell'amichevole giocata a San Gallo. Aubameyang ha sbloccato il risultato al 40' del primo tempo sfruttando un assist di Mkhitaryan, poi al 64' è arrivato il raddoppio in contropiede di Reus, che si è fatto tutto il campo palla al piede prima di insaccare alle spalle di Neto.

Buono l'esordio in bianconero del portiere brasiliano, entrato nella ripresa al posto di un ottimo Buffon. Nell'undici iniziale schierato da Allegri c'erano anche gli altri due nuovi acquisti Dybala e Mandzukic, con lo spagnolo Morata a completare il tridente d'attacco. Out Khedira, alle prese con un sovraccarico all'adduttore, e Llorente (distorsione alla caviglia sinistra). Indisponibile anche il terzo portiere Rubinho fermato da un problema alla coscia.

"Sapevamo delle difficoltà che incontravamo stasera: il Borussia Dortmund è molto più avanti di noi nella preparazione", è il commento di Allegri nel post-gara. "Bisogna trovare l'equilibrio: l'allenamento di oggi è stato buono al di là del risultato. L'importante è che nessuno si sia fatto male in vista della partita dell'8 agosto a Shanghai", ha sottolineato alludendo alla sfida per la Supercoppa italiana contro la Lazio. "Troveremo la condizione. Abbiamo fatto buone cose, potevamo essere più bravi nella gestione palla, ma non avevamo gambe".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza