cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 15:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio

Allegri: "L'obiettivo n.1 è lo scudetto. Per entrare nella storia"

29 luglio 2015 | 12.06
LETTURA: 3 minuti

Massimiliano Allegri (Infophoto) - EZIO TASSONE - PEGASONEWSPORT
Massimiliano Allegri (Infophoto) - EZIO TASSONE - PEGASONEWSPORT

"La Champions rimane un sogno, per noi l'obiettivo numero uno è lo scudetto. Quest'anno abbiamo la grande opportunità di entrare definitivamente nella storia della Juventus e del calcio italiano raggiungendo il quinto scudetto di fila cosa che nella storia del calcio italiano hanno fatto solo due squadre, la Juventus tra il 1930 e il 1935 e il Grande Torino". A indicare l'obiettivo principale della stagione bianconera è il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, in conferenza stampa a Danzica, in Polonia, dove alle 17 i campioni d'Italia affronteranno il Lechia.

"E' un traguardo importante, dovremo essere molto bravi e, soprattutto, concentrati sapendo le difficoltà che incontreremo nel campionato italiano; le milanesi saranno le antagoniste principali assieme a Roma, Napoli e la stessa Lazio, quindi credo che sarà un campionato diverso, più bello e più equilibrato", prosegue il tecnico livornese.

Tornando sul match di oggi, la seconda uscita stagionale dei bianconeri, Allegri aggiunge: "Mi aspetto una buona prestazione sul piano tecnico, una crescita sul piano fisico e l'inserimento dei nuovi. Rugani titolare nel giorno del suo compleanno? Intanto auguri, e poi sì sarà titolare. Ha bisogno di inserirsi ma serve tempo. Scenderanno in campo tutti i giocatori a disposizione. Lechia-Juve è una tappa di avvicinamento importante alla Supercoppa. Mi spiace per l'infortunio a Barzagli, ha avuto un problema che lo terrà fermo per 15-20 giorni e salterà la Supercoppa".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza