cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pallavolo

Italvolley, ct Berruto lascia: "Manca la fiducia nel mio operato"

29 luglio 2015 | 19.00
LETTURA: 2 minuti

Il tecnico Mauro Berruto (Foto Infophoto) - INFOPHOTO
Il tecnico Mauro Berruto (Foto Infophoto) - INFOPHOTO

Mauro Berruto lascia la panchina della nazionale maschile di volley. Il ct ha rassegnato oggi le sue dimissioni alla Fipav: "Il clima generatosi intorno alla squadra - ha detto - , in relazione al provvedimento disciplinare nei confronti di quattro atleti da me deciso in occasione della Final Six di World League a Rio de Janeiro, mi ha reso consapevole di non sentire più quella fiducia completa nel mio operato che sempre ho sentito e che è condizione necessaria per poter svolgere questo straordinario compito".

"La federazione, nel prendere atto della sua ferma decisione, lo ringrazia per il proficuo lavoro svolto dal 2011 ad oggi, anni durante i quali la nazionale ha raggiunto tanti e importanti risultati, tra i quali spiccano la medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Londra 2012 e le medaglie d’argento ai campionati europei 2011 e 2013", si legge in una nota della Fipav.

"La Fipav ha inoltre chiesto a Berruto di proseguire nel suo ruolo di direttore tecnico dell’attività giovanile e territoriale sino alla scadenza dell’incarico. Il nuovo commissario tecnico della nazionale azzurra maschile sarà comunicato al termine della riunione del consiglio federale, già convocato da tempo a Cervia per venerdì 31 luglio e sabato 1 agosto", fa sapere la federazione.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza