cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 17:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio

Amichevoli, Fiorentina batte 2-1 il Barca, ko per Napoli e Inter

03 agosto 2015 | 10.16
LETTURA: 4 minuti

Il portiere della Fiorentina Tatarusanu anticipa Suarez (Infophoto) - INFOPHOTO
Il portiere della Fiorentina Tatarusanu anticipa Suarez (Infophoto) - INFOPHOTO

Grande serata al Franchi per la Fiorentina nell'amichevole di lusso contro i campioni in carica della Champions. La squadra di Paulo Sousa dimostra di essere già in palla e batte 2-1 il Barcellona. Partono forte i viola che nei primi minuti mettono il turbo trovando il doppio vantaggio, la prima marcatura al 4' è propiziata da Borja Valero che dopo un tunnel su Busquets mette in mezzo un cross preciso per la testa di Federico Bernardeschi che insacca. All'11' Joaquin a impazzare sulla sinistra, il numero 7 entra in area e dal fondo mette in mezzo ancora per Bernardeschi che di piatto raddoppia. Il Barcellona non sta a guardare e tenta la rimonta e 5 minuti dopo accorcia le distanze con Suarez pescato in mezzo all'area da una verticalizzazione di Rakitic. Insistono gli spagnoli ma Tatarusanu si dimostra in gran serata e dice di no agli avanti blaugrana, finisce 2-1.

Non sorride l'Inter che a Instambul cede 1-0 al Galatasaray, il gol arriva nella ripresa, al 53' Podolski affonda sulla destra e mette in mezzo per Sneijder che tutto solo controlla e beffa Handanovic con un sinistro sul primo palo. Nell'Inter entra anche Jovetic, all'85' chance per Longo pescato in sospetto fuorigioco davanti al portiere ma il giovane attaccante non ha la lucidità necessaria e si fa parare il tiro.

Male anche il Napoli superato 3-2 dal Nizza in una partita caratterizzata dai tafferugli tra tifosi prima dell'inizio dell'incontro. All'8' i francesi passano in vantaggio grazie a una girata di destro dal limite di Plea. La reazione degli azzurri è immediata e al 14' Mertens recupera, con la complicità di Lopez palla a centrocampo, un cross dalla destra pesca Callejon sul secondo palo che non sbaglia: 1-1. Al 19' grande azione di Mertens che entra in area, disorienta un paio di difensori, e di destro infila il portiere. Il pari dei transalpini è opera di Michael con un gran tiro dal limite al 40'. Nella ripresa il Nizza chiude la gara, al 53' ci pensa Germain di testa.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza