cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 16:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Bartomeu, Messi con Neymar e Suarez siano finalisti Pallone d'Oro

05 agosto 2015 | 15.14
LETTURA: 3 minuti

Il presidente del Barcellona, Josep Maria Bartomeu  (Foto Afp) - AFP
Il presidente del Barcellona, Josep Maria Bartomeu (Foto Afp) - AFP

Il presidente del Barcellona, Josep Maria Bartomeu, ha chiesto che i suoi tre giocatori, Lionel Messi, Neymar e Luis Suarez siano i prossimi tre finalisti per il Pallone d'Oro e ha detto che la sua squadra ha aperto "un ciclo vincente". "Messi, Neymar e Suarez meritano di essere i tre finalisti per il Pallone d'Oro Fifa", ha dichiarato Bartomeu in un evento ufficiale. Il presidente azulgrana, rieletto nel mese di luglio, ​​ha ricordato i successi della scorsa stagione, con la conquista della Champions League, del campionato spagnolo e della Coppa del Re, ed ha promesso più successi in futuro.

"Iniziamo la stagione con il ricordo del 'triplete'. Lo sforzo è stato massimo, abbiamo superato molti problemi, ma abbiamo avuto successo. L'anno scorso abbiamo introdotto un nuovo progetto con Luis Enrique ed ha funzionato. Abbiamo avviato un nuovo ciclo vincente che proseguirà nei prossimi anni", ha aggiunto Bartomeu che punta sul lavoro che continuare a vincere. "Affrontiamo l'anno con l'illusione del 'sestete'. La nostra sfida è vincere sei titoli e ripetere il successo nella Champions League", ha detto.

Il presidente blaugrana ha anche difeso la decisione del club di non fare ricorso alla Uefa contro la sanzione inflitta dopo che i tifosi hanno esposto bandiere per l'indipendenza della Catalogna nell'ultima finale di Champions League. "Che nessuno pensi che la decisione del club di non fare appello sia un segno di debolezza, al contrario. Pensiamo sempre agli interessi del club e della Catalogna. Con la fermezza necessaria, ma a mente fredda. Il meglio per tutti è che la libertà di espressione, dei valori e dei simboli sia rispettata", ha aggiunto Bartomeu.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza