cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 11:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio

Di Canio duro su Balotelli, ha i demoni nella testa

10 agosto 2015 | 21.11
LETTURA: 3 minuti

Paolo Di Canio ex allenatore del  Sunderland (Foto Infophoto)  - INFOPHOTO
Paolo Di Canio ex allenatore del Sunderland (Foto Infophoto) - INFOPHOTO

"Balotelli? Molti manager hanno cercato di cambiarlo. Mancini è stato il suo padre calcistico, ma neanche lui oggi non lo vuole all'Inter. Mourinho l'ha capito dall'inizio. Lui è un buon lettore di giocatori ed ha detto che non è possibile cambiare questo ragazzo. Ora ha quasi 25 anni, ha bisogno di cambiare se stesso. Non può fare affidamento su altre persone per aiutarlo. I demoni sono nel suo cervello. E' ancora giovane, fisicamente forte, è un incredibile atleta, ma non ha mai usato il suo grande potenziale". Sono le dure parole di Paolo Di Canio contro l'attaccante del Liverpool Mario Balotelli. In uno dei momenti peggiori della sua carriera il bomber ex Milan e Inter ha trovato un nuovo detrattore.

Di Canio in un'intervista a TalkSport si dice convinto che il suo connazionale non possieda l'atteggiamento necessario o il desiderio di sfruttare al meglio il suo talento. "Da allenatore, nella mia squadra non lo vorrei mai: far parte di una squadra significa capire cosa vuol dire giocare con e per i tuoi compagni, condividere momenti belli e brutti. Non mi sembra che lui stia facendo questo".

L'ex tecnico del Sunderland spiega poi il perché non gli piaccia Balotelli: "A volte pensa il calcio sia 'Io prendo la palla, mi metto in mostra in qualche modo, e poi i miei compagni corrono per me'. No. Il calcio è sacrificio -aggiunge Di Canio-. Il calcio è legame con i compagni di squadra. Non fuori dal campo, ma bisogna essere generosi in campo. Ha un grande potenziale e spero con tutto il mio cuore che possa cambiare e dimostarre le sue qualità, ma presumo che sarà molto difficile perché passa troppo tempo su social network e sembra che usa il calcio per essere una celebrità, non il contrario".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza