cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 14:00
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Motomondiale: Rossi, è un momento cruciale, devo migliorare la mia M1

26 agosto 2015 | 14.13
LETTURA: 3 minuti

Valentino Rossi  - INFOPHOTO
Valentino Rossi - INFOPHOTO

"Dobbiamo migliorare il set-up della moto per essere pronti per la gara di domenica. Siamo a un punto cruciale della stagione, Jorge e io siamo a pari punti e sarà molto importante essere costantemente veloce". Valentino Rossi arriva carico a Silverstone, la prima di sette gare che decideranno il titolo mondiale della MotoGp. Il pilota della Yamaha è in vetta alla classifica iridata ex-aequo con il compagno di squadra Jorge Lorenzo; più lontano ma ancora non del tutto fuori dai giochi, il pilota della Honda Marc Marquez, con 52 punti di ritardo.

"Mi piace molto questo circuito, è molto veloce e tecnico -sottolinea il 36enne pesarese-. Ho fatto delle buone gare su questa pista e ora che siamo a un punto molto importante della stagione spero proprio di poter fare una bella gara! Sono sempre molto felice di venire a Silverstone. Si tratta di una gara con una grande storia e l'atmosfera è sempre molto bella. Ci sono molti appassionati di corse e si può sentire la passione della folla ogni volta che ci si sposta nel paddock".

Nel prossimo fine settima Rossi diventerà ufficialmente membro onorario del British racing drivers club (Brcd), probabilmente il club più esclusivo nelle corse motoristiche. "Sono molto onorato di essere stato invitato a diventare membro onorario del Brcd. So che è molto difficile diventare un membro di questo club esclusivo, ci sono criteri molto selettivi, in più sarò il primo motociclista e questo mi rende ancora più orgoglioso. Non vedo l'ora di incontrare il presidente, Derek Warwick, che conosco e stimo per la sua carriera in Formula 1. Spero di ottenere un buon risultato a Silverstone per onorare al meglio il mio ingresso nel Brcd".

Intanto il compagno di squadra Lorenzo punta al sorpasso: "Ho vinto diverse gare a Silverstone in passato e mi sento forte su quella pista -sottolinea Il 28enne spagnolo-, quindi speriamo di poter raggiungere un altro grande risultato sul suolo britannico". "Sono contento della mia vittoria di due settimane fa a Silverstone e ora è il momento di andare in Inghilterra - aggiunge Lorenzo - La pista si adatta perfettamente alla Yamaha ed è una grande opportunità per noi. E' un tracciato molto divertente ma anche molto impegnativo con un sacco di curve ad alta velocità e con diversi cambi di direzione, quindi è necessario essere in perfetta forma".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza