cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Allegri lancia Dybala, contro la Roma parte titolare

29 agosto 2015 | 14.24
LETTURA: 3 minuti

Massimiliano Allegri - INFOPHOTO
Massimiliano Allegri - INFOPHOTO

"Dybala domani gioca titolare contro la Roma". Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri lancia, per la prima volta in stagione, Paulo Dybala dal primo minuto. Nel big match della seconda giornata di Serie A confermato in cabina di regia, Simone Padoin, malgrado la prova non eccelsa contro l'Udinese all'esordio.

"E' l'unico che può giocare davanti alla difesa in assenza di Marchisio -precisa Allegri in conferenza stampa- Ho provato, per togliermi dei dubbi, anche altri, però sono tutti azzardi e quindi bisogna scegliere con logica quello che è più bravo a giocare davanti alla difesa".

Partiranno dalla panchina i nuovi acquisti Alex Sando e Caudrado: "Alex Sandro è indietro, si deve ambientare è arrivato da cinque giorni -sottolinea l'allentore toscano- Anche Cuadrado partirà dalla panchina, però sicuramente è un cambio importante.

"E' un giocatore che ha qualità prettamente offensive -sottolinea Allegri- penso che possa giocare da esterno o più vicino all'area, da seconda punta o da trequartista, cambia poco. E' un giocatore che va coinvolto molto nel gioco, è molto bravo e sarà utile".

Il tecnico della Juventus parla poi del big match contro i giallorossi: "Bisognerà essere bravi a giocare questa partita con intensità e tecnica sapendo che abbiamo di fronte una squadra che ha grandi qualità, fisiche e soprattutto tecniche".

"Credo che la Roma abbia fatto un ottimo mercato, si sia rinforzata e soprattutto abbia il dente avvelenato, perché negli ultimi due anni è arrivata seconda e credo che abbia tutte le carte in regola e la voglia per cercare di vincere il campionato, come ce l'avranno -aggiunge Allegri- Inter, Milan e Napoli. Però credo che la Roma, assieme all'Inter, siano le due rivali più pericolose per lo scudetto".

"Finché non rientriamo tutti e finché non è chiuso il mercato, credo che bisognerà essere bravi a mantenere l'equilibrio -osserva Allegri-. Quando lunedì chiuderà il mercato e rientreranno tutti i giocatori dalle Nazionali ci ricompatteremo tranquillamente e affronteremo la stagionale in totale serenità, andando a cercare di raggiungere quegli obiettivi che sono nel dna della Juventus. "Abbiamo il campionato da affrontare, abbiamo un girone di Champions difficile, ma assolutamente possibile", scandisce Allegri, per il quale "non bisogna farsi assolutamente prendere dall'ansia, credo che l'equilibrio sia la forza di una squadra".

"Siamo venuti via da Shanghai leggendo che la Juventus era ripartita da cannibale e ora dopo una partita siamo diventati tutti brocchi -prosegue Allegri- Io credo che se la Juventus ha dei valori e li avrà anche domani sera". "Certo bisogna ritrovare i giocatori che sono fuori e bisogna che finisca questo mercato perché in certi momenti può essere dannoso per tutte queste voci. Dobbiamo rimanere concentrati su quello che stiamo facendo e pensare che l'arrivo è il 16 maggio", conclude l'allenatore bianconero.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza