cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 11:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Marotta, obiettivi centrati abbiamo costruito Juve vincente

02 settembre 2015 | 16.10
LETTURA: 3 minuti

Beppe Marotta - INFOPHOTO
Beppe Marotta - INFOPHOTO

"Abbiamo centrato gli obiettivi e costruito un gruppo vincente fermo restando che fare meglio della stagione passata sarà davvero difficile". L'amministratore delegato della Juventus, Beppe Marotta, commenta con soddisfazione il mercato del club bianconero.

"Abbiamo dovuto sopperire a partenze non dettate dalla nostra volontà -aggiunge Marotta in conferenza stampa-, giocatori non facilmente sostituibili con caratteristiche di carisma e personalità come Pirlo e Tevez, però abbiamo allestito una squadra con diversi profili interessanti mixando giovani e meno giovani, perché credo che una squadra di soli giovani non possa vincere".

Fondamentale sarà il lavoro dell'allenatore Massimiliano Allegri per mettere in campo una squadra equilibrata: "Credo che sarà determinante il suo lavoro non solo sul campo -aggiunge l'ad bianconero-. Dovrà trasformare questo gruppo in una squadra vincente, dandogli le motivazioni giuste per raggiungere gli obiettivi. La squadra è di valore e deve trovare compattezza".

Marotta parla poi dei rimpianti del mercato: "Hamsik avrebbe fatto al caso nostro perché dobbiamo innanzitutto riconfermarci in Italia e avere giocatori che sanno cosa vuole dire andare a Frosinone e Carpi per vincere è un vantaggio. Su Draxler è venuta fuori una telenovela, è stata una trattativa difficile anche perché lo Schalke 04 è una società complicata con cui trattare e alla fine abbiamo deciso di ritirarci".

Marotta avverte poi che viste certe quotazioni di mercato per Pogba l'anno prossimo potrebbero non bastare 100 milioni: "Quando ti trovi davanti a delle offerte per un tuo calciatore che si aggirano intorno ai 100 milioni non traballi ma comunque sei orgoglioso. Ma siccome la Juventus vuole vincere, ha deciso di tenere un giocatore importante come lui. Visti poi i soldi di cui dispongono le squadre inglesi grazie ai diritti tv sono convinto che il prossimo anno le quotazioni dei giocatori aumenteranno del 30-40% e quindi se Pogba si confermasse sui livelli della passata stagione 100 milioni non basterebbero per prenderlo".

L'ad juventino assegna all'Inter l'Oscar del mercato. "I nerazzurri hanno allestito una squadra competitiva cambiando molto e quindi l'Oscar del mercato lo darei all'Inter che è tenuta a farsi poi valere sul campo. La Roma? E' già una consuetudine che sia da scudetto", aggiunge Marotta.

"E' normale che a Roma oggi ci sia grande euforia, ci siano grandi festeggiamenti. Io dico che domenica abbiamo perso perché non siamo ancora a posto e affrontare la seconda in classifica alla seconda giornata è un fatto che, senza alimentare la cultura dell'alibi, deve portare la Lega a tenerne conto, soprattuto per lo spettacolo. Quindi ha vinto la Roma, onore e merito ai giallorossi, ma sono solo tre punti. Dopodiché sappiamo che dobbiamo recuperare ed è come se oggi partissimo con handicap a meno sei, quindi dobbiamo recuperare questi sei punti anche perché di anno di transizione non voglio sentir parlare. L'obiettivo è vincere", conclude l'ad bianconero.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza