cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 20:33
10 ultim'ora BREAKING NEWS

F1

Gp Monza, Hamilton vola anche nelle seconde libere. Inseguono Rosberg e Vettel

04 settembre 2015 | 12.11
LETTURA: 3 minuti

La Mercedes F1 di Lewis Hamilton (Foto Infophoto) - INFOPHOTO
La Mercedes F1 di Lewis Hamilton (Foto Infophoto) - INFOPHOTO

Dominio Mercedes nella prima giornata di prove libere sul circuito di Monza dove domenica si correrà il Gp d'Italia. Il campione del mondo Lewis Hamilton ha dominato la prima e la seconda sessione di prove migliorando il crono fermato a 1'24''279, alle sue spalle, ma molto più vicino rispetto alla prima sessione, il compagno di scuderia Nico Rosberg, 1'24''300, terzo tempo per la Ferrari di Sebastian Vettel, 1'25''038, in netto miglioramento rispetto all'1'26''258 della prima sessione.

Scendono sotto l'1'26 tutti i primi dieci. Dalla Force India di Sergio Perez, quarta, a quella di Nico Hulkenberg, quinta. Sempre sesta l'altra Ferrari di Kimi Raikkonen con il crono di 1'25''380, seguita dalle Lotus di Romain Grosjean e di Pastor Maldonado. Chiudono la top ten le Williams di Valterri Bottas e Felipe Massa.

Resta ottimista in vista delle qualifiche il tedesco della Ferrari, Sebastian Vettel: "Giornata positiva? Credo di si, non abbiamo avuto problemi con la macchina, abbiamo fatto parecchi giri ed è sempre importante per trovare il ritmo. Non siamo ancora dove vogliamo arrivare con la macchina, possiamo fare degli aggiustamenti e dei miglioramenti e speriamo di essere più veloci domani".

"Qualifiche importanti? Si molto. Qui la qualifica è molto importante. Superare è possibile ma aiuta sempre, la prima curva è piuttosto stretta e più alto sei in griglia e meglio è. Le prime due macchine sono piuttosto lontane purtroppo, speriamo di poterci avvicinare un po' domani e poi vediamo cosa accadrà in gara, con il passo gara, ma come detto ora siamo concentrati sulla macchina cercando di lavorare per trovare qualche decimo per domani", aggiunge Vettel ammettendo che le due Mercedes di Hamilton e Rosberg sono difficili da prendere. "Tutto credo sia andato a dovere comunque è stata una giornata solida, senza problemi, e sono contento".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza