cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 12:54
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Azzurri

Italia batte Malta a fatica, 1-0 grazie a Pellè

04 settembre 2015 | 09.32
LETTURA: 3 minuti

L'attaccante dell'Italia Graziano Pelle fetseggia il gol segnato a Malta  (Foto Afp) - AFP
L'attaccante dell'Italia Graziano Pelle fetseggia il gol segnato a Malta (Foto Afp) - AFP

L'Italia si impone a fatica 1-0 contro Malta grazie ad una rete di Pellè e conquista tre punti importanti per la qualificazione ad Euro 2016. Dopo molte occasioni sprecate ci pensa, nella ripresa, ancora una volta l'attaccante del Southampton a risolvere la gara, come 11 mesi fa sempre contro Malta, anche se questa volta la rete è arrivata con un tocco con un braccio. Una successo fondamentale visto anche il pareggio per 0-0 della Croazia in Azerbaigian, che mette gli azzurri in testa al girone di qualificazione.

Il ct azzurro, Antonio Conte, sceglie un centrocampo di qualità con Pirlo-Verratti e Bertolacci e un attacco con Eder, Gabbiadini e Pellè, ma l'Italia sbatte contro il muro eretto dal ct di Malta Ghedin. Le cose sono cambiate con l'ingresso del laziale Candreva per l'infortunato Gabbiadini con le fasce che vengono presidiate meglio e con tanti cross che arrivano a Pellè. L'attaccante al 69' riesce a mettere la palla in rete, anche se con l'aiuto di un braccio non visto dall'arbitro, dopo un cross di Candreva dalla destra. Pellè sfrutta al meglio un’uscita a vuoto del portiere Hogg, e sigla la rete della vittoria.

Fino a quel momento il portiere maltese aveva tremato in quattro occasioni: su un paio di conclusioni da lontano di Bertolacci ed Eder, su una deviazione volante a fil di palo di Pellè e su un sinistro a giro da fuori di Gabbiadini che ha centrato in pieno la traversa a portiere battuto al 59’. Dopo il vantaggio, ancora Eder ci prova dalla distanza ma contro la Bulgaria a Palermo ci vorrà qualcosa in più.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza