cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 20:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

F1: Gp Italia, Hamilton in pole davanti alle Ferrari

05 settembre 2015 | 15.07
LETTURA: 3 minuti

Lewis Hamilton   - AFP
Lewis Hamilton - AFP

L'inglese Lewis Hamilton ha conquistato la pole position del Gp d'Italia sul circuito di Monza. Il campione del mondo in carica e leader iridato, al volante della Mercedes ha girato in 1'23"397 centrando la 49esima partenza al palo della carriera e l'undicesima stagionale.

Alle spalle del 30enne di Stevenage le Ferrari del finlandese Kimi Raikkonen (1'23"631) e del tedesco Sebastian Vettel (1'23"685). Solo quarto il tedesco Nico Rosberg con la seconda freccia d'argento che in 1'23"703 si piazza davanti alle Williams del brasiliano Felipe Massa (1'23"940) e del finlandese Valtteri Bottas (1'24"127). A completare la top ten, la Force India del messicano Sergio Perez (1'24"626), la Lotus del francese Romain Grosjean (1'25"054), la Force India del tedesco Nico Hulkenberg (1'25"317) e la Sauber dello svedese Marcus Ericsson (1'26"214).

HAMILTON - "E' stata una buona giornata ma le Ferrari sono state bravissime e sono molto vicine", dice Hamilton. "E' positivo che ci sia una bella lotta, ma la macchina è andata bene tutto il week e devo ringraziare molto meccanici e ingegneri, come i ragazzi in fabbrica, per i miglioramenti nell'affidabilità del motore. Portarli qui per noi è stato molto importante. Sono veramente molto contento, ma il giro di Spa è stato migliore", aggiunge l'inglese.

VETTEL - "Il secondo e il terzo posto è davvero un risultato fantastico, ma soprattutto è fantastico essere molto vicini a Lewis, Credo che questo sia il punto più positivo della giornata che ci dà molta fiducia per domani", dice Vettel promuovendo a pieni voti il Cavallino. "Questa è la nostra gara di casa ed è qualcosa di molto speciale ogni volta guidare qui, e per me è la prima volta in rosso. E' molto bello vedere tutto questo sostegno con i tifosi in piedi che si sbracciano, con le bandiere, che gremiscono gli spalti, è davvero una sensazione diversa da qualunque altra gara abbia mai disputato in precedenza", aggiunge il tedesco.

"Sognare è permesso ma bisogna anche essere realisti, sarà una gara difficile domani, le Mercedes sono veramente molto forti sul passo gara, come abbiamo scoperto molte volte quest'anno -conclude-. Ma in ogni caso ci proveremo, siamo pronti a combattere e a fare tutto quello che possiamo con tutto il nostro popolo al nostro fianco: vedremo cosa riusciremo a fare".

Maroni: "Gp Monza è salvo al 99,9%, accordo entro l'anno"

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza