cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 11:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Imprese

Us Open, Flavia Pennetta trionfa e annuncia l'addio

13 settembre 2015 | 09.17
LETTURA: 2 minuti

Flavia Pennetta e Roberta Vinci (Foto Xinhua)
Flavia Pennetta e Roberta Vinci (Foto Xinhua)

Flavia Pennetta ha vinto il suo primo e ultimo titolo Slam battendo nella finale degli US Open la connazionale Roberta Vinci 7-6, 6-2. La brindisina ha lasciato a bocca aperta il pubblico dell'Arthur Ashe, il più grande stadio del tennis del mondo, non solo per la sua performance sportiva ma anche per ciò che ha detto durante la cerimonia di premiazione.

"Ho preso una decisione un mese prima di questo torneo. Questo è il modo in cui volevo dire addio al tennis", ha detto la Pennetta aggiungendo: "Ho deciso di concludere quest'anno la mia carriera, questa era la mia ultima partita agli US Open", ha detto la sportiva che, a 33 anni e sei mesi, è la giocatrice più anziana ad aver vinto il suo primo titolo del Grande Slam.

Anche la sua amica, e in questa partita avversaria, Roberta è rimasta sorpresa dalla decisione: "Non me lo aspettavo - ha ammesso - sono rimasta sorpresa. Mi ha detto che questa sarebbe stata la sua ultima partita alla US Open mentre eravamo sedute in attesa del premio. Sono rimasta davvero sorpresa".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza