cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 14:41
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio

Milan ko col Genoa, decide una punizione di Dzemaili

27 settembre 2015 | 14.49
LETTURA: 4 minuti

Genova, 27/09/2015 Serie A/Genoa-Milan Gol Genoa (1-0): esultanza Blerim Dzemaili - INFOPHOTO
Genova, 27/09/2015 Serie A/Genoa-Milan Gol Genoa (1-0): esultanza Blerim Dzemaili - INFOPHOTO

Torna al successo, dopo 3 sconfitte consecutive, il Genoa che a Marassi ha la meglio 1-0 sul Milan grazie a un gol su punizione di Dzemaili aiutato da una deviazione della barriera. I rossoneri, penalizzati dall'espulsione di Romagnoli a fine primo tempo, non riescono ad ottenere il terzo successo consecutivo e in classifica restano fermi a 9 punti, salgono a 6 i liguri. Nell'11 iniziale Mihajlovic opta per la coppia Balotelli-Luiz Adriano in attacco, titolare anche l'ex Bertolacci. La prima conclusione è di marca rossoblu con Diego Capel al 5' che con una punizione potente sfiora il palo. Sempre su calcio da fermo la squadra di Gasperini sblocca il risultato quattro minuti più tardi, nuova punizione da posizione leggermente defilata calciata a rete da Dzemaili, decisiva la deviazione della barriera che mette fuori causa Diego Lopez.

Il Milan accusa il colpo e lascia l'iniziativa del gioco ai rossoblu, al 19' si rivedono i rossoneri con Balotelli che prende palla al limite dell'area e prova a liberarsi del difensore in marcatura allungandosi la sfera, è pronto Bonaventura che calcia di potenza, il pallone sibila sopra la traversa. Dall'altra parte Laxalt mette al centro ma Zapata spazza in angolo, da corner occasione per Burdisso ma il difensore non trova lo specchio. Al 25' prova a sfruttare la sua velocità Luiz Adriano su un lancio profondo, il brasiliano viene anticipato d'un soffio dal difensore. Spunto di Balotelli al 33', 'SuperMario' manda fuori tempo un avversario e calcia a rete da posizione defilata ma il tiro viene murato. L'attaccante rossonero poco dopo di testa impensierisce Lamanna con conclusione che esce di poco.

Break dei padroni di casa con Capel, il rasoterra debole non impensierisce Lopez. Svolta della gara al 42' quando Romagnoli alza il gomito per fermare Capel, Tagliavento espelle l'ex Samp per somma di ammonizioni. Mihajlovic fa entrare Rodrigo Ely che prende il posto di De Jong ridisegnando la squadra con un 4-3-2. La ripresa comincia con uno spunto di Dzemaili, l'autore del gol dal limite prova una conclusione che si spegne sopra la traversa. Poco dopo Balotelli fa da suggeritore per Luiz Adriano che entra in area e dalla destra e impegna severamente Lamanna che si rifugia in angolo. Al 57' sponda di Balotelli per Bertolacci, il numero 91 dal limite lascia partire un tiro centrale facile preda del portiere. Fraseggio Bertolacci-Balotelli con conclusione finale dell'attaccante debole che si spegne tra le braccia di Lamanna.

Nonostante l'inferiorità numerica la squadra di Mihajlovic è più propositiva del primo tempo. Minuto 68', Luiz Adriano fa da sponda nel cuore dell'area per l'accorrente Bertolacci, la conclusione potente termina a lato. Percussione di Laxalt dalla destra, il genoano entra in area e la mette al centro ma Pavoletti non sfrutta l'occasione. Ancora Capel pericoloso alla mezz'ora, lo spagnolo si accentra e dal limite tenta una conclusione che finisce alta. Spinge sull'acceleratore il Milan con i grifoni pronti a colpire in contropiede. Mihajlovic getta nella mischia Bacca, esce Bonaventura, provando il tutto per tutto con il tridente. A 4' dalla fine grande occasione per l'ex Kucka pescato al limite dell'area ma lo slovacco si sbilancia e spara alto. Sul finale c'è spazio per una conclusione di Rincon calciata in tribuna. Nei minuti di recupero mani tra i capelli per Rodrigo Ely, il difensore su un colpo di testa ha la palla del pari ma la conclusione non è precisa.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza