cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 21:21
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio

La Fiorentina vola in vetta con super Kalinic, Inter al tappeto /Guarda i gol

28 settembre 2015 | 08.56
LETTURA: 3 minuti

Nikola Kalinic (Infophoto) - INFOPHOTO
Nikola Kalinic (Infophoto) - INFOPHOTO

Poker a San Siro e primo posto in classifica: la Fiorentina umilia l'Inter e sogna in grande. La squadra di Paulo Sousa si impone per 4-1 in un match senza storia e aggancia i nerazzurri in vetta al campionato (TUTTI I GOL DELLA SESTA GIORNATA). I viola si godono un super Kalinic, autore di una tripletta e costante spina nel fianco dell'Inter. Dopo soli due minuti di gioco il croato si procura il rigore che mette in discesa il match costringendo al fallo Handanovic: il portiere controlla male un retropassaggio e stende il numero 9 della Fiorentina, dal dischetto Ilicic fa centro e firma l'1-0.

Lo show di Kalinic continua con il gol del raddoppio firmato al 18' con un tocco sulla linea di porta dopo un bolide dal limite di Ilicic non trattenuto da Handanovic, poi al 23' con il 3-0 in spaccata sul cross dalla sinistra di Alonso. Lo stesso Kalinic procura l'espulsione di Miranda alla mezz'ora per un fallo da ultimo uomo che lascia l'Inter in dieci e in pratica fa calare con largo anticipo il sipario sul match.

I nerazzurri si illudono di poterla riaprire quando al quarto d'ora della ripresa Icardi approfitta dell'unico momento di black out della Fiorentina: sulla punizione di Telles dalla trequarti, l'attaccante dell'Inter centra il palo di testa e anticipa tutti in tap-in. Ma al 76' uno spietato Kalinic firma il definitivo 4-1 sfruttando un intervento molle in difesa di Santon e depositando in porta sull'assist di Ilicic. La Fiorentina è al settimo cielo. L'Inter, invece, torna sulla terra.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza