cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 19:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio

Pradè: "Scudetto? Nulla di scontato ma firmerei per terzo posto"

28 settembre 2015 | 10.00
LETTURA: 2 minuti

Milano, 27/09/2015 Serie A/Inter-Fiorentina Gol Fiorentina (0-1): esultanza Josip Ilicic e compagni - INFOPHOTO
Milano, 27/09/2015 Serie A/Inter-Fiorentina Gol Fiorentina (0-1): esultanza Josip Ilicic e compagni - INFOPHOTO

"Il risveglio non c'è mai stato perché non ci siamo mai addormentati. Ce la siamo veramente goduta, è stato bello trovare tutti quei tifosi alla stazione. Sono bellissime sensazioni". Daniele Pradé, direttore sportivo della Fiorentina, sogna ad occhi aperti dopo l'exploit dei viola sul campo dell'Inter. La squadra di Paulo Sousa è in testa alla classifica del campionato insieme ai nerazzurri.

Inevitabile, quindi, parlare di scudetto: "Quest'anno c'è da dire che nulla è scontato nel nostro campionato", dice Pradè ai microfoni di Radio Anch'io Lo Sport su Radio uno. "Non c'è una partita con risultato prevedibile, è un campionato particolarissimo perché tutte le squadre hanno un atteggiamento positivo, quindi tutto può succedere. Noi giochiamo partita dopo partita, ma la cosa più importante è che alla base del credo di Paulo Sousa c'è un atteggiamento che deve essere sempre positivo. La Fiorentina deve giocare per vincere, poi ci sono squadre più attrezzate di noi ma la nostra testa deve essere come quella di ieri contro una squadra che veniva da cinque vittorie e che è costruita in modo grandioso", sottolinea Pradè.

"Siamo andati lì con l'atteggiamento giusto, li abbiamo messi sotto pressione e il rigore non è casuale. Questa deve essere la nostra mentalità, poi è troppoo presto per dire chi può vincere o meno lo scudetto". Se il titolo è un sogno, la qualificazione alla prossima Champions è sempre un obiettivo concreto per i viola: "Firmare per il terzo posto? Significherebbe preliminari di Champions, ovvio che uno firmerebbe immediatamente", risponde il ds dei viola. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza