cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 21:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Thohir, Inter con passivo di 90 mln? Cifra non è corretta

28 settembre 2015 | 16.57
LETTURA: 2 minuti

Il presidente dell'Inter, Erick Thohir - INFOPHOTO
Il presidente dell'Inter, Erick Thohir - INFOPHOTO

"Non capisco da dove sia uscita la cifra, sarà interessante quando tra un mese verrà ufficializzata la cifra corretta nell'assemblea dei soci". Erick Thohir, presidente dell'Inter, commenta così la notizia secondo cui il cda nerazzurro avrebbe approvato il bilancio 2014-2015 con un passivo da oltre 90 milioni di euro.

"Ciò che penso è che in questo momento l'Ebitda, cioè l'indice di redditività, stia diventando sempre più positivo. Se questo succede vuol dire che il business migliora ed è quanto vogliamo Moratti ed io, perché dobbiamo sempre trovare l'equilibrio tra parte sportiva e finanziaria -dice il tycoon indonesiano-. I diritti televisivi sono buoni, ma troppo lontani da quanto accade in Inghilterra. Dobbiamo migliorare e avere per tutta la Serie A una visibilità maggiore in Asia e anche negli Stati Uniti. Ma come Inter non possiamo più aspettare. Ecco perché abbiamo un nuovo leader per il commerciale, Michael Gandler, e abbiamo anche un nuovo ufficio commerciale in Asia. È interessante quello che sta accadendo negli Stati Uniti dove abbiamo un altro ufficio. Le nostre entrate sono aumentate di 10 milioni. Ed anche la vendita di biglietti è eccellente. Credo davvero che abbiamo costruito in management forte in questo momento".

Thohir parla anche della partnership con Pirelli: "Abbiamo un buon rapporto, ci parliamo, Tronchetti Provera ha fatto dichiarazioni importanti e lo ringrazio perché come partner dobbiamo essere sicuri che la squadra abbia successo. Stiamo discutendo, i nostri uomini si incontreranno, quindi vediamo, ma speriamo di arrivare a una soluzione positiva".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza