cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Zanetti, Inter in crescita e pronta a tornare protagonista

05 ottobre 2015 | 10.19
LETTURA: 3 minuti

Il vice presidente dell'Inter, Javier Zanetti in tribuna con il numero uno nerazzurro Erick Thohir (Foto Infophoto) - INFOPHOTO
Il vice presidente dell'Inter, Javier Zanetti in tribuna con il numero uno nerazzurro Erick Thohir (Foto Infophoto) - INFOPHOTO

"L'Inter sta crescendo, dovevamo dare una risposta dopo la sconfitta con la Fiorentina e sapevamo di affrontare una squadra che in casa gioca molto bene. E' stata una gara complicata e difficile ma l'Inter ha saputo reagire, è stata una partita importante", è il commento all'1-1 di Marassi del vicepresidente nerazzurro Javier Zanetti ospite di 'Radio Anch'io Sport' su Radio1.

"Questo è un campionato molto equilibrata, con tanta qualità e molte squadre tutte lì, è presto per parlare di scudetto, il nostro obiettivo è quello di tornare protagonisti ma sappiamo che ci saranno difficoltà ma proveremo a superarle sempre con un obiettivo ben preciso -prosegue l'ex capitano-. Un posto Champions? Io firmo per tornare protagonisti e lottare fino alla fine. Vedendo l'equilibrio può succedere di tutto, noi dobbiamo crescere come squadra, abbiamo cambiato tanto, sono arrivati 9 giocatori".

Tra i migliori della squadra di Mancini nella trasferta contro la Samp il croato Perisic. "Ha fatto una grande partita, per il gol e per la fase difensiva, è un giocatore che può ricoprire molti ruoli -sostiene l'ex difensore argentino-. Ieri nel secondo tempo riusciva con facilità ad arrivare sul fondo e crossare, poi quando stavamo soffrendo ha aiutato a recuperare molti palloni in fase difensiva".

Zanetti promuove l'inizio di stagione nerazzurra e la guida di Mancini. "Mancini è carico e con tanta voglia di far bene, abbiamo grande fiducia in lui. Siamo una squadra che può ancora crescere tantissimo, Roberto sta facendo un ottimo lavoro, la difesa sta facendo molto bene, ha preso 1 gol nelle prime 5 giornate. A centrocampo poi ci sono giocatori di grande qualità, davanti alla difesa con Melo che ha grande personalità. In attacco con Perisic e Ljajic abbiamo grandi alternative che possono fare la differenza in qualsiasi momento".

Da ex difensore Zanetti parla poi a una analisi della difesa dell'Inter ieri in affanno contro i blucerchiati. "Dipende anche dalle partite, la Sampdoria aspettava dietro la linea della palla ripartendo in contropiede con i suoi attaccanti veloci, possiamo migliorare e cercheremo di concedere sempre meno all'avversario".

Dopo la sosta per gli impegni della Nazionale l'Inter affronterà la Juventus, una gara che dirà molto sulla crescita nerazzurra e sulle possibilità di rimonta dei campioni d'Italia. "E' una partita molto sentita, ci sono due settimane per prepararla, in molti andranno in nazionale ma è normale così per una grande squadra. Speriamo di prepararla al meglio, sappiamo che la Juve è in ripresa, se dovessimo vincere sarebbe un bel passo in avanti", conclude Zanetti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza