cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 07:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tennis

Pechino, Nadal batte Fognini e vola in finale

10 ottobre 2015 | 08.51
LETTURA: 2 minuti

Rafael Nadal - INFOPHOTO
Rafael Nadal - INFOPHOTO

Rafael Nadal si qualifica per la finale del torneo Atp 500 di Pechino (cemento, montepremi 2.700.510 dollari). Lo spagnolo, numero 8 del mondo e terza testa di serie, ha sconfitto l'azzurro Fabio Fognini, numero 28 del ranking Atp, con il punteggio di 7-5, 6-3 in un'ora e 45 minuti di gioco.

Per il 29enne mancino di Manacor si è trattato del sesto successo in nove confronti con il ligure: Nadal si è anche preso la rivincita per la durissima sconfitta subita un mese fa al terzo turno sul cemento di Flushing Meadows, quando il 28enne di Arma di Taggia è riuscito nell'impresa di rimontare due set di svantaggio al maiorchino. Quest'anno i due si sono affrontati ben cinque volte e l'azzurro resta in vantaggio per 3-2: Fognini si è imposto in semifinale a Rio de Janeiro, negli ottavi a Barcellona e al terzo turno degli Us Open; Nadal invece, oltre alla semifinale di Pechino, si è aggiudicato la finale di Amburgo.

Quella di domenica per il vincitore di 14 prove dello Slam sarà la 97esima finale in carriera (67 i trofei già messi in bacheca), la quinta in questa stagione: ha vinto quelle di Buenos Aires, Stoccarda ed Amburgo ed a perso quella del Master 1000 di Madrid. Nadal affronterà in finale il vincente del match tra il serbo Novak Djokovic, numero uno del mondo e del seeding, e l'altro spagnolo David Ferrer, numero 7 del ranking Atp e 4 del tabellone.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza