cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 01:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Neymar, Pallone d'Oro? E' già prenotato per Messi

13 ottobre 2015 | 13.07
LETTURA: 3 minuti

Gli attaccanti del Barcellona, Neymar da Silva Santos Junior e Lionel Messi (Foto Afp) - AFP
Gli attaccanti del Barcellona, Neymar da Silva Santos Junior e Lionel Messi (Foto Afp) - AFP

Il brasiliano Neymar ​​ha detto che il Pallone d'Oro in questa stagione "è già prenotato" per l'argentino Lionel Messi, che ha descritto come "il miglior giocatore del mondo", in un'intervista pubblicato oggi dal "Mundo Deportivo". "E' il grande favorito. Quest'anno il Pallone d'oro è già prenotato per Messi, il miglior giocatore del mondo è già designato. Per tutto quello che ha fatto, Leo lo merita", ha detto il suo compagno di squadra al Barcellona. il brasiliano ha anche aggiunto che "vincere un Pallone d'Oro, mentre c'è Messi può essere complicato".

"Spero di crescere giocando al fianco di Messi, che è il migliore e che è un idolo per me. E se imparo molto forse un giorno potrò vincerlo io", ha detto Neymar. Messi, vincitore già di quattro Palloni d'Oro, è attualmente infortunato al bicipite femorale, ma Neymar è fiducioso di averlo presto al suo fianco. "Leo sta bene. E' un infortunio delicato, però lo vedo bene e sembra molto felice per il suo recupero", ha spiegato.

Neymar si è poi lamentato dei fischi alla squadra da parte dei propri tifosi, per protestare contro il gioco espresso dal Barcellona ed ha chiesto maggiore pazienza e sostegno. "Non ci piace quando fischiano. Fa parte del calcio, ma siamo stati molto tristi perché cerchiamo di fare di tutto per raggiungere la vittoria per il Barcellona. Sono con noi come lo erano la scorsa stagione. Questo fino all'ultimo minuto. Se sono con noi, siamo più forti", ha detto Neymar che ha anche parlato del rinnovo del contratto con il Barcellona, ​​ma ha detto che non ha fretta. "Sono molto felice nel club e a Barcellona, ​​dove mi sono adattato molto bene. Mi rimangono altri tre anni di contratto e di queste cose se ne occupa mio padre. Ora la mia unica preoccupazione è quella di essere concentrato per aiutare la squadra e continuare a vincere titoli con il Barça".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza