cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 12:14
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Mancini, Juve più attrezzata dell'Inter ma se va a -11...

17 ottobre 2015 | 17.11
LETTURA: 3 minuti

Il tecnico dell'Inter, Roberto Mancini (Foto Infophoto) - INFOPHOTO
Il tecnico dell'Inter, Roberto Mancini (Foto Infophoto) - INFOPHOTO

"La Juve è più attrezzata dell'Inter, ma a -11 diventerebbe un po' più difficile recuperare". Il tecnico nerazzurro Roberto Mancini ammette che una vittoria dei suoi nel derby d'Italia renderebbe la vita più complicata ai bianconeri nell'ottica di un'eventuale rimonta in campionato. "Per Allegri l'Inter è la grande favorita? La favorita oggi è la Fiorentina, perché è in testa alla classifica", dice Mancini replicando al tecnico della Juventus.

"Noi ci sentiamo secondi in questo momento, ma sappiamo che il campionato sarà lungo e difficile per tutti. Come ho sempre detto, le squadre forti ritorneranno a lottare per il titolo. Napoli, Juventus e Roma sono più attrezzate per vincere il campionato perché stanno lottando da diversi anni e non hanno cambiato molti giocatori. La Juve ha un po' di difficoltà ma si sta riprendendo. Poi noi siamo lì, abbiamo iniziato bene il campionato e quindi la nostra voglia, il nostro obiettivo, è rimanere in alto e lottare fino alla fine".

"La partita di domani -continua Mancini- è importante ma non decisiva perché il campionato si è abbastanza equilibrato. Sicuramente una vittoria nostra darebbe grande entusiasmo e questa è una componente importante per una squadra. E' una partita che ci può far capire se possiamo rimanere in alto tutto il campionato. E poi un risultato positivo, cioè una vittoria, ci darebbe consapevolezza su ciò che possiamo fare".

"I regali -prosegue- li abbiamo fatti con la Fiorentina e speriamo che bastino, ora la squadra è più solida ma non vuol dire che non possa perdere. Nel calcio può accadere di tutto, sicuramente dobbiamo migliorare la fase offensiva perché vincere sempre 1-0 diventa difficile. Ma se domani vinciamo 1-0 giocando male va benissimo. Può bastare l'Inter delle prime partite per battere la Juve? Bisogna vedere come giocherà la Juve, gli avversari ci sono. Ma io penso che se giochiamo molto concentrati come nelle prime partite, senza concedere niente, potrebbe bastare".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza