cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio

Europa League, volano Lazio e Fiorentina

06 novembre 2015 | 09.43
LETTURA: 2 minuti

L'attaccante della Lazio, Filip Djordjevic esulta dopo il secondo gol segnato al Rosenborg (Foto Afp) - AFP
L'attaccante della Lazio, Filip Djordjevic esulta dopo il secondo gol segnato al Rosenborg (Foto Afp) - AFP

Fiorentina e Lazio volano in trasferta in Europa League. I viola si impongono 2-0 contro il Lech Poznan grazie ad una doppietta di Ilicic e i biancocelesti vincono, sempre 2-0, con due gol di Djordjevic, alla prima da titolare in Europa, contro il Rosenborg.

La squadra di Paulo Sousa ha dimostrato tutto il suo valore, già espresso in campionato, ha vinto meritatamente la sfida ed è risalita dall'ultimo al secondo posto nel girone I, a 6 punti, dietro al Basilea con 9. La formazione di Pioli, invece, è in vetta al gruppo G con 10 punti e guarda con fiducia al derby di domenica pomeriggio con la Roma. Nel girone della Lazio il Saint-Etienne ha battuto il Dnipro e salita a 7, lasciando gli ucraini a quota 4 con due gare da giocare. Unica nota negativa per Pioli l'espulsione di Keita nel finale.

"Sicuramente è un ottimo risultato, volevamo mantenere la vetta del girone e portare a casa un bel vantaggio per la qualificazione. Abbiamo approcciato bene la sfida, è una vittoria importante. Ci manca un punto per passare ma sappiamo quanto sia importante chiudere in testa al girone per evitare avversarie pesanti provenienti dalla Champions League. Ora possiamo pensare al derby", ha detto Pioli.

Grande soddisfazione è stata espressa dal centrocampista della Fiorentina Josip Ilicic a fine agra a Sky. "Abbiamo fatto una buona partita, siamo ancora dentro, era una partita molto importante per noi, da vincere e abbiamo vinto. Adesso, dobbiamo pensare al campionato. Due gol belli? L’importante è che abbiamo vinto, poi, ho fatto io gol oggi, ma va bene anche se lo fa un altro. Sono contento soprattutto per la vittoria, che è stata dura. Faccio i complimenti a tutta la squadra. Meglio lo scudetto o l’Europa League? Io mi prendo lo scudetto".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza