cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 15:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio

Ronaldo e la sfida del Pallone d'oro: "Quest'anno lo vincerà Messi"

13 novembre 2015 | 13.27
LETTURA: 2 minuti

Cristiano Ronaldo e Lionel Messi (Infophoto) - INFOPHOTO
Cristiano Ronaldo e Lionel Messi (Infophoto) - INFOPHOTO

"La sfida per il Pallone d'oro? A essere onesto credo che quest'anno la vincerà Messi perché in questa competizione si decide sulla base dei trofei vinti". A fare la sua personalissima previsione è il campione del Real Madrid Cristiano Ronaldo durante una intervista a 'ITV Channel'.

"Probabilmente ho fatto la miglior stagione della carriera a livello personale, sono stato il massimo marcatore d'Europa, ma il Pallone d'oro si decide con altri criteri -spiega CR7-. Sarà difficile, ma non sono preoccupato per questo, non avrei mai immaginato di vincerlo tre volte ma l'ho fatto. Se lo rivincerò? Beh, sono giovane e penso di poterlo fare, giocherò per altri 6-7 anni e sono in condizione di vincere ancora".

Sul rapporto con il campione argentino l'attaccante del Real Madrid chiarisce: "Non ho rivalità personali, abbiamo un rapporto normale, ci siamo spartiti gli ultimi 7 palloni d'oro, nessuno lo aveva fatto in passato. Lui gioca per un club ed io per un altro, entrambi abbiamo vinto tutto quello che c'era da vincere. Ci rispettiamo anche se non siamo amici intimi". Infine, sulla presenza di Gareth Bale al Real, il campione portoghese chiarisce che non la vive come una minaccia. "E' normale e fa parte del gioco, i giocatori più forti invecchiano e si fanno avanti i giovani, sto vivendo questo processo con normalità. Bale è un grande giocatore e mi ci trovo bene, non è un problema per me".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza