cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 10:13
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Ancelotti, Inter mi convince, ha solidità ed equilibrio

23 novembre 2015 | 11.03
LETTURA: 3 minuti

L'ex tecnico del Real Madrid, Carlo Ancelotti
L'ex tecnico del Real Madrid, Carlo Ancelotti

"L'Inter mi convince, ha la solidità e l'equilibrio, gli ingredienti per i successi finali, poi servono anche la qualità e la spettacolarità, ma Mancini è stato bravo ad aver capito subito quale squadra presentare e ha scelto giocatori solidi e di qualità". Carlo Ancelotti vede molto bene l'Inter di Roberto Mancini, per la vittoria finale. I nerazzurri sono in testa al campionato italiano da soli con 30 punti.

"E' un campionato bello e interessante, ci sono tante squadre con caratteristiche diverse che possono vincere. Il mio podio? La Roma dal punto di vista offensivo mi convince molto, Sarri ha il merito di portare le idee che hanno sorpreso tutti, la Fiorentina è la sorpresa e l'Inter ha la solidità delle squadre vincenti", sostiene l'ex allenatore del Real Madrid a Radio Anch'Io Sport.

"Pirlo all'Inter? Credo che l'idea nasca perché Mancini ha messo in piedi una squadra molto compatta e fisica e forse manca un po' di qualità. E in una squadra costruita sotto il profilo tattico Pirlo potrebbe metterla, in questo senso lo vedo molto bene. Rimane un patrimonio del calcio italiano anche se gioca in America, come ha fatto negli ultimi mesi". Ancelotti parla poi anche della Fiorentina e del suo bomber.

"La Fiorentina non l'ho vista giocare molte volte, ma conosco Paulo Sousa per quando allenava il Basilea che giocava molto bene. La Fiorentina è una sorpresa che sta sfruttando il lavoro di Sousa e anche quello che aveva fatto Montella. E' una squadra nuova con giocatori che non hanno grande esperienza, ma sicuramente competitiva. Kalinic? Ha fatto bene dappertutto, da giovane in Inghilterra, poi è andato in Russia dove ha fatto molto bene e ora anche in Italia, non è una sorpresa, ha ottime qualità, ha prestanza fisica, è sveglio e farà bene sicuramente".

Due squadre in crisi sono invece il Milan, che in estate ha cercato Ancelotti e la Juve, altra sua ex squadra. "Non mi sorprende dove è il Milan ora, è in linea con quello che ha fatto vedere sul campo. Ha fatto fatica ad esprimere il potenziale che ha e non ha ancora trovato sua identità, può rientrare ma deve trovare velocemente una sua identità", aggiunge Ancelotti.

"Allegri? E' difficile ripetersi, ma i successi danno una motivazione superiore ai giocatori. La Juve sta pagando la perdita di giocatori importanti come Vidal, Pirlo e Tevez. Sono andati via e devono essere rimpiazzati. La Juve che ha investito su giocatori giovani e deve avere un po' di pazienza".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza