cerca CERCA
Mercoledì 17 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Stoner testimonial-collaudatore Ducati dal 2016

23 novembre 2015 | 19.30
LETTURA: 3 minuti

Casey Stoner (foto Ducati)
Casey Stoner (foto Ducati)

Casey Stoner torna alla Ducati in veste di testimonial e collaudatore a partire dal 2016. A dare l'annuncio è stata oggi la casa italiana dopo che la Honda ha ufficializzato per la fine di quest'anno la sua collaborazione con il pilota australiano vincitore del mondiale in MotoGp nel 2007 e nel 2011. Stoner vinse il suo primo titolo iridato nella classe regina con la Ducati Desmosedici nel 2007 ottenendo 10 vittorie in stagione e regalando al team di Borgo Panigale la classifica costruttori. Sempre alla Ducati, tra il 2007 e il 2010, l'australiano ha vinto in totale 23 gare.

"Gli ultimi cinque anni con HRC sono stati una grande esperienza per me. Ho vinto il mio secondo titolo mondiale con loro nel 2011, ho trovato molti amici ed ho stabilito rapporti duraturi nel tempo -spiega in una nota Stoner-. Per il 2016 sono davvero emozionato di tornare a far parte del Ducati Team! Ho tanti bei ricordi degli anni in cui ho lavorato con Ducati e l’occasione di poter di nuovo collaborare con loro è davvero speciale. Gigi Dall'Igna ha portato con sé un nuovo approccio e non vedo l’ora di poter aiutare Andrea Dovizioso, Andrea Iannone e il Ducati Team: ci metterò tutto il mio impegno. Ducati e i suoi tifosi sono stati davvero importanti nella mia carriera, e sarà fantastico ritrovarli e iniziare un altro capitolo della mia vita con questo marchio così affascinante", conclude Stoner.

A dare il benvenuto al campione australiano l'ad Ducati, Claudio Domenicali: "Casey è sempre rimasto nel cuore dei ducatisti e sono entusiasta che abbia deciso di tornare a far parte della nostra famiglia. Ha un talento straordinario e con la sua esperienza saprà dare un importante contributo a Gigi e ai nostri due Andrea per lo sviluppo della Desmosedici in MotoGp".

"La sua presenza al World Ducati Week 2016 sarà poi il nostro regalo speciale per tutti i tifosi e gli appassionati Ducati, che avranno finalmente l'occasione di riabbracciare il grande campione che ha portato il titolo mondiale 2007 a Borgo Panigale e ha vinto tanti Gran Premi con la DesmosediciGp", conclude Domenicali. A fine anno dunque Stoner lascerà dopo 5 anni la Honda con cui ha vinto il suo secondo titolo in MotoGp, in sella alla RC212V ha collezionato in totale 15 successi, 10 nel 2011 e altri 5 nell'anno successivo per un totale di 26 podi e 17 pole position. "Abbiamo un gran ricordo di quanto fatto con la Honda da Stoner, da quando è arrivato nel 2011 abbiamo stretto un rapporto molto stretto discutendo spesso su corse e questioni tecniche", ha sottolineato il vicepresidente di Hrc Shuhei Nakamoto salutando il pilota australiano.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza