cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Bayern Monaco, decisione su Guardiola entro il 2015

26 novembre 2015 | 11.39
LETTURA: 2 minuti

Il tecnico del Bayern Monaco, Pep Guardiola(Foto Infophoto) - INFOPHOTO
Il tecnico del Bayern Monaco, Pep Guardiola(Foto Infophoto) - INFOPHOTO

Il Bayern Monaco rimane determinato a decidere il futuro del tecnico Pep Guardiola prima della fine del 2015, come ha sottolineato il presidente Karl-Heinz Rummenigge. "Pep Guardiola ed io abbiamo sempre detto che ci sarebbe stata una decisione nel 2015", ha spiegato Rummenigge in un evento di uno sponsor. Un cambiamento da questo piano "non è previsto", ha aggiunto. Le discussioni tra club e allenatore sono in programma dopo l'ultima partita di Bundesliga dell'anno, ad Hannover il 19 dicembre.

Guardiola, 44 anni, è nella stagione finale del suo contratto di tre anni con il Bayern Monaco e molti media lo danno vicino ad un trasferimento in Inghilterra. Recentemente il tecnico ha rifiutato di parlare per il momento del suo futuro. M a il Bayern ha messo pubblicamente in chiaro che vuole che Guardiola resti. Ad ogni modo Rummenigge ha sottolineato di essere rilassato circa l'esito dei colloqui in entrambi i casi. "Si va sempre avanti", ha detto il dirigente tedesco. "Non c'è una persona al mondo che con un po' di tempo non possa essere sostituita. I giocatori arrivano, i giocatori se ne vanno. Ed è lo stesso per gli allenatori. I tecnici vengono e vanno via dopo un certo periodo".

Il Bayern guida la Bundesliga con otto punti di vantaggio sulla seconda e insegue un record di quattro scudetti consecutivi, tre sotto la gestione Guardiola. I bavaresi sono inoltre già qualificati per la fase ad eliminazione diretta della Champions League.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza