cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 23:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

F1

Vettel e il primo anno con la 'rossa': "Stagione sopra le aspettative'

26 novembre 2015 | 16.03
LETTURA: 2 minuti

Foto Xinhua - INFOPHOTO
Foto Xinhua - INFOPHOTO

"La stagione ha superato le nostre aspettative, è stato un anno fantastico, semplicemente fenomenale". E' la fotografia della sua prima stagione in Ferrari di Sebastian Vettel alla vigilia del weekend dell'ultimo appuntamento del circus della F1, il Gp di Abu Dhabi.

Il quattro volte iridato si appresta a chiudere al terzo posto la classifica piloti alle spalle delle Mercedes di Lewis Hamilton e Nico Rosberg grazie ai fin qui 13 podi conquistati tra cui tre successi, un passo in avanti rispetto al 2014 quando il 'Cavallino' non ottenne neanche una vittoria. "Vogliamo chiudere la stagione il più in alto possibile -aggiunge il pilota tedesco-. L'obiettivo non può essere quello di stare vicino alle Mercedes, vogliamo stare davanti".

"Credo che i successi di questa stagione siano di aiuto per velocizzare il processo che ci renderà ancor più forti il prossimo anno", conclude Vettel che del Gp di Abu Dhabi ha ottimi ricordi, è proprio su questo circuito che vinse il primo titolo piloti nel 2010, due anni più tardi invece fu protagonista di una clamorosa rimonta dal 24esimo al terzo posto.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza