cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 18:10
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Montella: "Basta alibi, con il Milan voglio vincere"

27 novembre 2015 | 12.23
LETTURA: 3 minuti

Il tecnico della Sampdoria, Vincenzo Montella (Foto Infophoto) - INFOPHOTO
Il tecnico della Sampdoria, Vincenzo Montella (Foto Infophoto) - INFOPHOTO

"È la prima settimana che lavoriamo con tutti gli effettivi, si dice sempre che ci vuole tempo ma io non voglio aspettare. Ho fretta e devono averla anche i miei ragazzi. Bisogna cancellare gli alibi e pensare solo a come battere il Milan domani". Il nuovo tecnico della Sampdoria, Vincenzo Montella, non usa giri di parole e arriva dritto al punto: la Sampdoria a San Siro andrà per vincere, dopo il ko con l'Udinese. Pur di fronte a un amico come Mihajlovic, il mister ha voglia di trovare al più presto la giusta rotta. "ll calcio è fatto anche di sentimenti -spiega Montella in conferenza-, mi fa piacere ritrovare Sinisa. Sarà una partita con fortissime motivazioni per me e per la squadra, si vive anche per questo tipo di sfide. Ci vorranno coraggio e personalità".

"I pochi punti in trasferta sono un dato di fatto che va cancellato -prosegue l’Aeroplanino-. Forse numericamente avremo qualche problema in difesa, ma non cambia niente. Dove occorre intervenire? Più che lavoro mentale o fisico bisogna lavorare su tutto e noi lo stiamo facendo. Abbiamo analizzato la sconfitta di Udine, guardando le cose che abbiamo fatto discretamente e quelle che abbiamo fatto male o che potevamo fare meglio. Il possesso palla? C’è stato, ma è stato sterile, abbiamo giocato poco in verticale. Ci sarà bisogno di più profondità e posizionamento migliore".

Secondo Montella i rossoneri non sono in crisi. "Milan in crisi? Assolutamente no, ma non mi interessa molto, mi interessa come provare a batterli e come arrivare alla partita nelle migliori condizioni. Muriel non esplode? È un discorso che sento da 5 anni, ora sto imparando a conoscerlo. Le qualità le ha tutte, lo vedo motivato. Fernando? Può migliorare, è giovanissimo ma ha già esperienze importanti alle spalle. Ha la tecnica per giocare più in verticale", conclude Montella.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza