cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 21:44
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Garcia: "La delusione dopo il Barca è tanta ma la Roma deve reagire"

28 novembre 2015 | 13.58
LETTURA: 3 minuti

Rudi Garcia (Infophoto) - INFOPHOTO
Rudi Garcia (Infophoto) - INFOPHOTO

"Ho parlato con la squadra, la delusione è tanta ma adesso dobbiamo mettere tutte le nostre forze sulla partita di domani dimostrando che il gruppo è in grado di reagire". Archiviare velocemente il ko per 6-1 al Camp Nou contro il Barcellona e ripartire con un successo in campionato, è l'obiettivo del tecnico della Roma, Rudi Garcia, pronto ad affrontare l'Atalanta all'Olimpico.

"Prima dobbiamo vincere, poi vedremo i risultati degli altri, dobbiamo sfruttare questa opportunità, siamo arrabbiati e vogliamo dimostrare tante cose e soprattutto dobbiamo continuare il buon percorso in campionato -prosegue l'allenatore transalpino che potrebbe avvantaggiarsi dello scontro diretto tra Napoli e Inter-. Dobbiamo sfruttare questa opportunità giocando in casa, vincere ci porterebbe ancora più in alto in classifica".

A dimostrare le maggiori pecche nella squadra giallorossa la difesa che in Champions ha subito 16 gol in 5 incontri: "Sul piano difensivo possiamo fare meglio e lo abbiamo dimostrato, nell'ultima gara in casa non abbiamo preso gol e si è dimostrato che se tutti si impegnano ad aiutare i compagni si può pensare di non prendere gol. Ma vincere tutte le partite 3-2 mi va bene, l'equilibrio va forse trovato con più continuità".

Sulle difficoltà della Roma a recuperare lo svantaggio Garcia chiarisce: "Nel calcio la prima rete è sempre importante perché condiziona la gara, questa squadra ha la qualità per vincere anche se in svantaggio, ma è anche vero che quando si inizia bene è meglio. Le scuse di Baldissoni ai tifosi? Avevo detto che avevamo giocato contro la miglior squadra del mondo. Guardo sempre al futuro e il futuro è domani, domani saremo più forti. Sarà così fino a fine stagione, se vogliamo raggiungere i nostri obiettivi, non c’è tempo per piangersi addosso, dobbiamo ripartire".

"La squadra ha personalità, nelle difficoltà ha dimostrato di saper reagire. Sfido ognuno di voi a trovare una gara prima del Barcellona in cui la squadra non ha mostrato un atteggiamento simile. Sapevamo che la gara con il Bate era decisiva ed era meglio non prendere espulsioni o infortuni. Era un po' complicato fare la partita con questo atteggiamento".

Si passa poi a una disamina sulle condizioni del gruppo dopo il mercoledì di coppa. "Manolas e De Rossi stanno bene, Daniele ha recuperato al 100% e non potevamo rischiarlo a Barcellona. Ci ha costato tanto la gara di Bologna a Barcellona, ma sono passati 5 giorni e la squadra ora sta bene".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza