cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 14:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Olimpiadi: Malagò, ritiro Amburgo da candidatura buona notizia ma partita lunga

01 dicembre 2015 | 18.04
LETTURA: 2 minuti

Olimpiadi: Malagò, ritiro Amburgo da candidatura buona notizia ma partita lunga

Il ritiro di Amburgo dalla corsa per la candidatura alle Olimpiadi del 2024 è "una buona notizia". L'ha affermato il presidente del Coni, Giovanni Malagò, oggi a Milano nell'ultima tappa in una scuola di Quarto Oggiaro, del progetto sportivo, culturale e sociale 'Vincere da grandi', realizzato in collaborazione con Lottomatica. Per quanto riguarda la candidatura di Roma "è una partita ancora lunga e molto complicata -ha spiegato Malagò- ma nonostante tutte le difficoltà, onestamente possiamo vincerla".

La cosa migliore, secondo il presidente del Coni "è dividere il numero delle candidate, poi fare le percentuali. Siamo in quattro -ha aggiunto- quindi abbiamo ognuna il 25% delle possibilità. Nella mia testa, sinceramente, penso che qualcuno ne abbia di più e qualcun altro di meno, però sarebbe un errore sottovalutare chiunque perché è un po' come nelle elezioni comunali: conta il primo voto, ma spesso conta anche il secondo e il terzo per vincere".

Quanto alla scelta di Roma e alla reale volontà da parte dei suoi abitanti di sostenere una Olimpiade "penso che nel momento esatto in cui sapranno di cosa si parla -ha osservato- non ci sarà nessun problema a fare dei sondaggi" come hanno fatto gli abitanti di Amburgo che hanno, di fatto, bocciato la candidatura.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza