cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 04:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio

Super Higuain stende l'Inter, il Napoli è primo e sogna lo scudetto /I gol

01 dicembre 2015 | 08.57
LETTURA: 3 minuti

Gonzalo Higuain, attaccante del Napoli, festeggia la vittoria contro l'Inter (Foto AFP) - AFP
Gonzalo Higuain, attaccante del Napoli, festeggia la vittoria contro l'Inter (Foto AFP) - AFP

Il Napoli vola in vetta con un super Higuain. La squadra di Sarri batte l'Inter 2-1 al San Paolo e scavalca i nerazzurri in testa alla classifica. La vittoria, nemmeno a dirlo, è firmata dall'argentino, autore di una doppietta e sempre più bomber del campionato con 12 reti. Il Pipita sblocca il risultato dopo appena due minuti di gioco , ispirato da Callejon: destro sul primo palo e Handanovic è battuto. L'Inter reagisce e va vicino al gol con Guarin (29') e Perisic (40'), ma prima dell'intervallo la squadra di Mancini resta in inferiorità numerica per l'espulsione di Nagatomo, che rimedia il secondo giallo per un fallo su Allan vicino alla linea del fallo laterale.

Il Napoli ne approfitta e al 62' raddoppia sempre con Higuain che, servito di testa da Albiol, resiste a Murillo e Miranda e infila nuovamente Handanovic. I nerazzurri però hanno il merito di non mollare e nonostante l'uomo in meno riaprono la partita al 67' con un sinistro di Ljajic sul primo palo . La partita resta in bilico fino al fischio finale e l'Inter si dispera nel recupero quando nel giro di 30'' colpisce due pali, prima con Jovetic e poi con Miranda.

Il Napoli si salva anche grazie a Reina, decisivo con la deviazione sul secondo legno del difensore. La squadra di Sarri può così festeggiare un primato in solitaria che al Napoli mancava da ben 25 anni, quindi dai tempi di Maradona e del secondo scudetto: sognare si può. Al di là della sconfitta, Mancini può consolarsi con la buona reazione dei suoi anche dopo il rosso di Nagatomo, che fa infuriare il tecnico.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza