cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 21:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Strette di mano e selfie degli atleti azzurri con Mattarella al Quirinale

16 dicembre 2015 | 13.38
LETTURA: 2 minuti

Flavia Pennetta e Fabio Fognini con il presidente della repubblica, Sergio Mattarella al Quirinale  - Foto Adnkronos
Flavia Pennetta e Fabio Fognini con il presidente della repubblica, Sergio Mattarella al Quirinale - Foto Adnkronos

Saluti, auguri, sorrisi, strette di mano e anche qualche selfie per il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, con al suo fianco il presidente del Coni, Giovanni Malagò, nel brindisi successivo all'incontro con una folta rappresentanza di atlete e atleti che nel 2015 hanno conquistato medaglie ai Campionati Mondiali di discipline olimpiche, ai Campioni del Mondo Paralimpici e, per la prima volta, una rappresentanza di Campioni Mondiali di sport e discipline non olimpiche.

Mattarella si è fermato a salutare uno per uno gli atleti, con uno scambio di battute con il pugile Clemente Russo e il nuotatore Gregorio Paltrinieri. Poi Federica Pellegrini e le compagne di staffetta ai Mondiali di Kazan, si sono fatte il classico selfie con il Capo dello Stato e lo stesso hanno fatto le pallavoliste azzurre Valentina Diouf e Cristina Chirichella.

Il presidente Mattarella ha scattato anche una foto con la coppia del tennis azzurro, Flavia Pennetta e Fabio Fognini. Inoltre le Farfalle della ginnastica ritmica hanno donato a Mattarella una palla azzurra, attrezzo della loro specialità, con striature argentate e le loro firme.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza