cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 07:35
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Nba

Warriors schiacciasassi e Cavs ko nel re-match delle Finals

26 dicembre 2015 | 11.40
LETTURA: 2 minuti

Stephen Curry (Infophoto) - INFOPHOTO
Stephen Curry (Infophoto) - INFOPHOTO

Ai Cavaliers non riesce il 'miracolo' di Natale, nel match del Christmas Day disputato alla Oracle Arena la franchigia di Cleveland non scalfisce la corazzata Warriors che si aggiudica il match 89-83 confermandosi la squadra da battere in questa stagione Nba. Nessuna rivincita delle Finals per LeBron James e compagni (19-8 in stagione), 'King' LeBron chiude la gara con 25 punti ma sulla sua prova pesano due tiri libero molto importanti per riaprire la gara sbagliati nel finale.

Ancora un successo, il 28esimo in stagione con una sola sconfitta al passivo, per Golden State, i californiani prendono subito il largo nel primo parziale chiuso 28-19 salvo poi subire il ritorno dei Cavs che all'intervallo lungo si portano a -3. A spingere i detentori dell'anello è Draymond Green autore di 22 punti, 14 rimbalzi e 7 assist, 19 punti per Stephen Curry autore di due canestri importantissimi nell'ultimo quarto che permettono a Golden State di portarsi sull'85-80 a 20'' dalla sirena.

A frenare LeBron James ci pensa, come avvenne nelle Finals, Andre Iguodala bravo a chiudere le vie di tiro al suo avversario. Con il successo ottenuto nel match di Natale i Warriors mantengono l'imbattibilità casalinga mantenendo un ruolino di marcia che mette a rischio il record dei Chicago Bulls che sono stati capaci di chiudere la stagione regolare 1995-96 con 72 vittorie e 10 sconfitte. Ai Cavaliers non resta che affilare le armi in vista dell'ennesima rivincita che giocheranno in casa il prossimo 16 gennaio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza