cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 19:07
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Motomondiale: Rossi vuole la decima, 2016 altra storia e io sono pronto

28 dicembre 2015 | 17.42
LETTURA: 2 minuti

Valentino Rossi (Foto Infophoto) - INFOPHOTO
Valentino Rossi (Foto Infophoto) - INFOPHOTO

Non è ancora passato l'ultimo treno per la decima. Ne è convinto Valentino Rossi, che in un'intervista al magazine Autosport si dice convinto di poter lottare per il titolo iridato anche nella prossima stagione della MotoGp.

Nel 2015 il 'Dottore' si è fermato a un passo dal laurearsi campione del mondo per la decima volta in carriera. Ma il triste finale di stagione, segnato dal caso che lo ha visto contrapposto a Marc Marquez e poi dall'epilogo favorevole a Jorge Lorenzo, non sembra avere lasciato troppe scorie nella testa del pilota di Tavullia.

E di certo, Rossi non si sente ancora troppo vecchio per lottare con i suoi più giovani rivali. "Se si controlla la storia del genere umano, tra i 36 e i 37 anni non c'è una grande differenza. Non sono molto preoccupato", assicura il pilota della Yamaha che il prossimo 16 febbraio, a circa un mese dalla prima gara della nuova stagione in Qatar, spegnerà 37 candeline.

Nell'ultimo campionato Rossi ha vinto 4 gare ed è salito sul podio 15 volte. "L'anno prossimo -assicura- posso andare più o meno allo stesso ritmo. Ma dipende molto dalla motivazione, dal feeling della Yamaha con le Michelin, dal nostro lavoro e da tutto il resto. Il prossimo anno comunque sarà un'altra storia e io ci proverò come sempre".

Di certo, la Yamaha avrà un bel po' da fare per far sì che la concorrenza fra Rossi e l'iridato Lorenzo non si trasformi in qualcosa di più deleterio per il team: "Perdere il Mondiale per soli cinque punti, dopo che sei stato in testa fin dall'inizio, deve essere molto dura", ammette Lin Jarvis, boss della Yamaha.

"Sapevamo che avrebbe vinto solo uno, questo è il problema di avere due grandi piloti nello stesso team: anche quando vinci tutto, qualcuno è infelice. Ma non si può mandare indietro l'orologio -aggiunge Jarvis-. Bisogna concentrarsi solo sul futuro".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza