cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 19:49
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Montella, attenzione ed entusiasmo per vincere il derby

04 gennaio 2016 | 16.27
LETTURA: 2 minuti

Vincenzo MontellaAllenatore Sampdoria - FOTOGRAMMA
Vincenzo MontellaAllenatore Sampdoria - FOTOGRAMMA

"Servirà attenzione massima per tutti i 90 minuti, poi tanto entusiasmo e voglia di vincere". E' la ricetta per vincere il derby dell'allenatore della Sampdoria, Vincenzo Montella. "Il derby l’ho giocato una vita fa, ora lo sento meno -prosegue Montella in conferenza stampa alla vigilia della stracittadina- ma in città è molto sentito. Parliamo di una partita importante, non proprio come le altre".

Dopo un inizio difficile la Sampdoria è reduce da 4 punti nelle ultime due partite: "Stiamo recuperando l’entusiasmo -sottolinea il tecnico blucerchiato- e ora serve dare continuità. Questo però non vuol dire che giocheranno gli stessi uomini visti col Palermo. Cassano? È in forma e può darci molto. Alvarez? Ha qualità davvero importanti, salta l’uomo e possiede buona tecnica".

Montella chiude parlando dell'avversario: "A inizio anno valutavo quella della Genoa come una delle rose più complete tra le squadre del suo livello, ma non stanno rispettando le aspettative. È un peccato che a una partita di questo tipo si arrivi con pochi punti e in situazioni diverse dall’anno passato, ma si sa che poi una volta in campo non conta più niente".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza