cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 07:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: nuovo stadio Udinese diventa Dacia Arena, presto l'inaugurazione

08 gennaio 2016 | 13.17
LETTURA: 2 minuti

Calcio: nuovo stadio Udinese diventa Dacia Arena, presto l'inaugurazione

Si chiamerà Dacia Arena, il nuovo stadio di Udinese Calcio che sarà inaugurato nelle prossime settimane: una scelta che conferma la collaborazione tra Udinese Calcio e il marchio del gruppo Renault, partner del club di serie A ormai dal 2009, e che rappresenta la prima volta che in Italia uno stadio calcistico viene sponsorizzato da un brand automotive.

Con una capienza di 25.000 spettatori, il nuovo impianto è stato realizzato in un'ottica di innovazione, evidente già dall'esterno con una struttura ricoperta da un originale rivestimento a diamante. Particolare attenzione poi è stata dedicata all’ambiente con cui la struttura è stata pensata e concepita, con standard di sicurezza rivoluzionari. Si tratterà, infatti, del primo stadio in Italia senza barriere, per arricchire per il pubblico presente il piacere dello spettacolo offerto dal gioco in campo.

"Sarò felice di celebrare la nascita del nuovo stadio insieme al management Dacia, che ha voluto essere ancora una volta al nostro fianco con questo prestigioso intervento di sponsorizzazione" dichiara Gianpaolo Pozzo, patron del club, mentre Bernard Chrétien, Direttore Generale di Renault Italia parla di una "sponsorizzazione del nuovo stadio di Udine, di cui siamo felici e fieri, coronamento di una partnership di successo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza