cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 20:57
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Atletica corrotta, il figlio dell'ex presidente Iaaf ricercato dall'Interpol

14 gennaio 2016 | 19.46
LETTURA: 2 minuti

Papa Massata Diack (Afp) - AFP
Papa Massata Diack (Afp) - AFP

Papa Massata Diack, figlio dell'ex presidente della Iaaf Lamine Diack, è nella lista dei ricercati dell'Interpol. L'organizzazione investigativa ha spiccato nei suoi confronti un 'Red Notice', in pratica un mandato di arresto internazionale, su richiesta delle autorità transalpine che hanno messo sotto indagine il figlio dell'ex numero uno della Iaaf per corruzione.

Papa Massata Diack è stato consulente per il marketing della Federazione internazionale di atletica durante la presidenza di suo padre, anch'egli indagato in Francia. L'annuncio dell'Interpol segue di poche ore la pubblicazione da parte della Wada della seconda parte del report della commissione indipendente, guidata dal canadese Dick Pound, che lancia nuove accuse agli ex vertici della federazione internazionale.

Secondo l'organismo che indaga sugli scandali dell'atletica, la corruzione nell'Iaaf non può "essere attribuita solo a poche mele marce che agiscono in modo isolato" e Lamine Diack ha creato una "struttura di governo illegittimo" che agiva all'interno della Iaaf e in cui operavano persone di fiducia, tra cui suo figlio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza