cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 15:29
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Show ad alta quota

La Red Bull scende in pista, ma stavolta gira sulla neve /Video

14 gennaio 2016 | 13.02
LETTURA: 2 minuti

La Red Bull scende in pista, ma stavolta gira sulla neve /Video

La Red Bull è riuscita nell'impresa di far girare una monoposto di Formula 1 sulla neve. Lo show è stato realizzato dal team di Milton Keynes sulla leggendaria pista da sci Streif a Kitzbühel, in Austria. Sulla pista, per una volta non di asfalto, è scesa una RB7 con tanto di catene, guidata dal giovane pilota della Toro Rosso, Max Verstappen.

"A oltre 1.600 metri di altitudine, con neve e freddo, come normale in questo piccolo angolo d'Austria in questo periodo dell'anno, la squadra si è spinta oltre i confini di ciò che è possibile, per far scendere una monoposto di F1, preparata per l'occasione, giù per la montagna", spiega il team.

"Questo progetto estremamente ambizioso ha portato anche ad una grande sfida logistica", aggiunge la scuderia. La macchina che Verstappen ha guidato è stata trasportata sulla montagna in elicottero, ed è stata dotata - in un caso straordinario per una vettura di Formula 1 - di pneumatici chiodati, oltre alle catene, per rendere possibile la prima discesa di una vettura di F1 sulle Alpi. Ma le modifiche non hanno riguardato solo i pneumatici Pirelli Sport chiodati, ma anche una altezza superiore e una 'livrea da neve' appositamente progettata, solo per questo evento, che avrà come protagonisti i loghi del nuovo partner TAG Heuer e Puma per la stagione 2016.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza