cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 17:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tennis

Tennis: Wta San Pietroburgo, Bencic ko e decimo titolo per la Vinci

14 febbraio 2016 | 18.02
LETTURA: 3 minuti

Roberta Vinci (Foto Xinhua)
Roberta Vinci (Foto Xinhua)

Roberta Vinci si impone nel torneo Wta di San Pietroburgo e si regala il decimo titolo in carriera, un regalo "anticipato" per il suo 33esimo compleanno del 18 febbraio. La pugliese si è aggiudicata il "St. Petersburg Ladies Trophy", battendo in finale per 6-4, 6-3, in un'ora e 19 minuti di partita, la 18enne stellina svizzera Belinda Bencic, numero 11 Wta e prima testa di serie del tabellone.

La Bencic, che giocava la sua sesta finale Wta in carriera, si consola invece con l'ingresso per la prima volta tra le top-ten. Dopo l'ennesimo ottimo risultato la tarantina potrebbe anche decidere di non smettere a fine stagione. "Non giocherò sicuramente altri due o tre stagioni ma magari una in più sì...", si sbilancia la Vinci dopo il successo. "Lei è una grandissima giocatrice, è così giovane e sbaglia pochissimo. Io ho servito alla grande e questa probabilmente è stata la chiave del match. Difendere il titolo il prossimo anno? Beh, perché no...", ha aggiunto la Vinci.

Il premier Matteo Renzi, a quanto si apprende, ha chiamato la tennista Roberta Vinci per congratularsi della sua vittoria al torneo di San Pietroburgo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza