cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 04:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

MotoGp

Rossi manda un messaggio a Marquez: "Io non dimentico"

16 febbraio 2016 | 10.41
LETTURA: 3 minuti

Valentino Rossi (foto Fotogramma) - FOTOGRAMMA
Valentino Rossi (foto Fotogramma) - FOTOGRAMMA

"Io non dimentico". Valentino Rossi manda un messaggio a Marc Marquez a poco più di un mese dall'inizio della nuova stagione della MotoGp. Il 'Dottore', che oggi compie 37 anni, è celebrato su Sky con uno speciale dedicato alla sua carriera ventennale. Nel corso dell'intervista con l'emittente satellitare, il nove volte campione del mondo torna anche sul suo rapporto ormai inesistente con lo spagnolo della Honda ufficiale dopo il finale al veleno della scorsa stagione.

"Quello che penso l'ho già detto nell'ultima gara dell'anno scorso ed è quello che penso ancora adesso, quindi poi il rapporto personale (con Marquez, ndr) diventa difficile", sottolinea il campione di Tavullia. "Però poi -aggiunge- sarà importante quello che facciamo in pista. Saremo avversari in pista, il rapporto personale fra noi due conta poco. Io non voglio dimenticare, non è che passano due mesi e uno si dimentica...però ora è un'altra cosa, inizia un altro mondiale ed è ancora più bello. Si inizia da capo e ci si sfida da capo".

Rossi si prepara a tornare in pista per i test pre-season della MotoGp in Australia e da domani sarà di nuovo in sella alla sua Yamaha M1 per la tre giorni di collaudi sul tracciato di Phillip Island. "Sono pronto e sono molto felice di provare la nostra moto sul circuito australiano", dice.

"Le temperature qui saranno alte, quindi sarà una buona opportunità per acquisire altri dati importanti sulle nuove gomme e l'elettronica. Il test in Malesia è andato molto bene per la Yamaha", evidenzia il nove volte campione del mondo facendo riferimento ai precedenti collaudi sul circuito di Sepang dominato dal suo compagno di squadra Jorge Lorenzo. "Dobbiamo ancora migliorare, ma in generale sono rimasto molto soddisfatto del comportamento della moto. La Yamaha ha lavorato molto duramente durante l'inverno e non vedo l'ora di provare la moto su un tracciato diverso come quello di Phillip Island, dove di solito siamo abbastanza veloci".

A Sepang la Honda è apparsa in evidente ritardo rispetto alla casa di Iwata, ma Rossi non abbassa la guardia: "Dobbiamo rimanere concentrati. I nostri rivali stanno lavorando molto e già da questi test australiani possono cambiare tante cose. Io mi sento bene, sto continuando la preparazione fisica e sarà molto importante tornare subito davanti in pista. Vogliamo proseguire il lavoro iniziato in Malesia, continuare a testare il nuovo materiale e migliorare la moto per questa stagione", conclude Rossi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza