cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 16:24
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Motomondiale: test Phillip Island, Vinales davanti a Marquez e Rossi quarto

18 febbraio 2016 | 12.47
LETTURA: 3 minuti

I piloti della Yamaha Valentino Rossi e della Honda Marc Marquez (Foto Afp) - AFP
I piloti della Yamaha Valentino Rossi e della Honda Marc Marquez (Foto Afp) - AFP

Il secondo giorno di test della MotoGp a Phillip Island è stato contraddistinto dal meteo favorevole e dall’asfalto asciutto per larga parte delle prove così la Suzuki Ecstar di Maverick Viñales, ha fatto segnare il miglior tempo della giornata, in 1:29.131 davanti alla Honda di Marc Marquez che ha chiuso in 1:29.292 e alla due Yamaha, del campione del mondo Jorge Lorenzo, in 1:29.357 e di Valentino Rossi in 1:29.404. Il Dottore chiude staccato di circa 0.3s dalla vetta ma vicino ai passaggi più veloci anche nel secondo giorno. Entrambi i piloti potrebbero essere pronti per una simulazione di gara completa e per testare la nuova elettronica sulla distanza di una competizione.

Cal Crutchlow e la sua Honda LCR sono quinti. Sesto tempo per Hector Barbera che in sella alla GP14.2 ha fatto registrare un miglior passaggio di 1:29.857s. Il pilota Avintia Racing ha una sola moto a Phillip Island e nel primo giorno di pioggia ha scelto di non lasciare i box. Il migliore del team ufficiale Ducati invece è Andrea Iannone a 0.003s dal francese. Nel box della scuderia italiana anche il tester Casey Stoner che ha seguito da vicino il lavoro dei due corridori impegnati a Phillip Island.

Ad un’ora e mezza dalla fine delle prove un altro imprevisto ha fermato i test, la caduta senza conseguenze di Dani Pedrosa alla curva quattro ha sospeso i passaggi. Il dritto è avvenuto subito dopo che lo spagnolo di Repsol Honda ha fatto registrare il suo miglior tempo di 1:29.917s, 0.786s dietro a Viñales. Scott Redding e Bradley Smith, nono e decimo, sono i primi a salire sopra l’1'30s ma restano comunque nei migliori dieci tempi mentre, appena fuori da questi, si posiziona Loris Baz al debutto con un nuovo assetto e le nuove pedane sulla sua Ducati Avintia Racing. Dopo aver completato 88 giri Andrea Dovizioso è stato il pilota con più passaggi a referto e ha segnato il dodicesimo miglior tempo; dietro di lui Pol Espargaro.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza