cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 06:59
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Totti non è tra i convocati, Spalletti lo allontana dal ritiro giallorosso

21 febbraio 2016 | 13.03
LETTURA: 4 minuti

(Afp)
(Afp)

Clamorosa rottura in casa Roma, Francesco Totti è stato allontanato dal ritiro giallorosso in vista della partita contro il Palermo di questa sera all'Olimpico. A comunicare al capitano giallorosso che non avrebbe fatto parte della lista dei convocati è stato lo stesso tecnico Luciano Spalletti.

Da quanto si apprende l'allenatore, in un faccia a faccia con Totti, ha espresso il suo disagio per le parole pronunciate ieri dal capitano nell'intervista a RaiSport, disagio non a livello personale ma in considerazione del delicato impegno di campionato di stasera contro i rosanero.

A quanto si apprende da ambienti della società giallorossa, durante il viaggio in Italia, previsto per i primi di marzo, il presidente James Pallotta incontrerà Francesco Totti per discutere e chiarire la posizione del giocatore e il suo futuro.

LE REAZIONI - "Adesso tocca alla società aprire un confronto per risolvere il caso Totti, la lontananza della presidenza non aiuta, peccato tutto questo in un momento in cui la tifoseria si stava ricompattando attorno alla squadra come si è visto contro il Real" commenta Giancarlo De Sisti. "Dispiace quello che è accaduto, Totti forse è il giocatore più forte nella storia della Roma - sottolinea all'Adnkronos De Sisti che ha vestito la maglia giallorossa tra il 1974 e il 1979 - Da più parti si sente dire che la Roma sta rinascendo, a Spalletti bisogna riconoscere che sta facendo cose buone dopo aver preso una squadra in disarmo. La sortita di Totti di certo non aiuta la squadra, a perdere in questa situazione è la Roma".

"Quanto accaduto oggi a Trigoria è qualcosa che fa male alla Roma, non mi sarei mai immaginato potesse accadere qualcosa del genere" dice l'ex giocatore giallorosso degli anni '60 Angelo Benedicto Sormani. "Ci spiegheranno i protagonisti come stanno le cose -prosegue all'Adnkronos l'ex calciatore brasiliano - Non è il caso di dire chi è colpevole, ci spiace perché serviva unità in un momento come questo della stagione e Totti è una bandiera della Roma".

Mentre Cesare Maldini, ex bandiera rossonera e ct della Nazionale azzurra al mondiale di Francia '98, osserva all'Adnkronos che "è normale che un calciatore faccia così quando gioca poco, fa bene Spalletti a fare le sue scelte. Per il resto non credo che la tifoseria giallorossa si dividerà su questo argomento, il pubblico capisce certe situazioni".

"In questa storia sbagliano tutti... a noi rimane una profonda tristezza. Roma è in subbuglio. Totti rimandato a casa! Ma casa sua è Roma e la Roma" è il commento di Antonello Venditti. "Capisco che il rispetto deve essere reciproco ma ci sono modi e tempi - spiega sul suo profilo Facebook il cantautore romano - noi spettatori siamo attoniti e stasera c'è Roma-Palermo che dovrebbe essere la vera protagonista di questa giornata! Pensate come ci sentiamo noi che amiamo la Roma... a noi chi ci rispetta?".

A parlare di Totti è anche il tecnico del Milan, Sinisa Mihajlovic: "Sono suo amico, non so se quello che è successo avrà risvolti positivi o negativi".

"Mi dispiace. Sono amico di Francesco - dice all'Adnkronos anche lo sceneggiatore e produttore cinematografico Enrico Vanzina - non capisco cosa sia successo visto che oggi doveva giocare".

"Comunque andrà... sarai per sempre IL CAPITANO" scrive Alessandro Gassmann su Twitter, dove posta anche una foto di Francesco Totti.

Non ha dubbi Lino Banfi: nella discussione tra l'allenatore Spalletti e il capitano della squadra giallorossa ha ragione Francesco Totti. "Do quattro a Spalletti e 7 a Totti. Spalletti ha sbagliato, anzi di più - dice Banfi a Skytg24 - Totti è un giocatore conosciuto in tutto il mondo, non è che si può trattare così".

La notizia del 'terremoto' in casa dei giallorossi sta facendo il giro del mondo. "Incendio in casa Roma, Spalletti allontana Totti", titola il quotidiano sportivo spagnolo 'As' mentre 'Marca' sottolinea il clima nel ritiro di Trigoria coi giocatori "increduli" per quanto accaduto. Si domanda "se la carriera di Totti sia arrivata al termine" il britannico 'Mirror' mentre il portoghese 'A Bola' titola: "Spalletti caccia Totti".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza